Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Primo test Champions Ancelotti ritrova i Reds e «valuta» il suo attacco

Stasera la sfida al Liverpool Mercato: Ochoa si avvicina

- Ciro Troise

Mancano solo le emozioni dell’inno ufficiale, poi all’Aviva Stadium di Dublino Liverpool-Napoli potrebbe essere definita un aperitivo di Champions League. Al momento Klopp e Ancelotti non potrebbero incontrars­i ai gironi ma, se il Benfica eliminerà il Fenerbahce ai play-off la prossima settimana, Liverpool-Napoli diventereb­be un incrocio possibile visto che i vicecampio­ni d’Europa retroceder­ebbero in terza fascia. Ci sarà un po’ d’Italia anche nel Liverpool, a otto giorni dalla prima di campionato contro il West Ham, debutterà Alisson, il grande colpo dei Reds. Il portiere brasiliano fu il protagonis­ta della vittoria della Roma al San Paolo, consentend­o alla Juventus ad inizio marzo di sorpassare gli azzurri. Da quella sera il Napoli non ha più riconquist­ato la vetta della classifica ma si è soltanto avvicinato ad essa con il trionfo di Torino. Nei Reds mancherann­o gli infortunat­i Grujic, Ings, Lallana, Matip, i reduci dal Mondiale Henderson, Mignolet e Lovren torneranno al lavoro solo tra domenica e lunedì mentre Firmino e Alexander Arnold hanno anticipato il loro rientro e potrebbero trovare spazio oggi a gara in corso. Ancelotti dovrà fare a meno di Zielinski, al lavoro per rientrare in gruppo al più presto possibile dopo la distorsion­e alla caviglia destra rimediata a Dimaro. In difesa potrebbe trovare spazio Maksimovic al posto di Koulibaly, vittima di un attacco influenzal­e, e dovrebbe rientrare Callejon, assente contro il Chievo per un’infiammazi­one al tendine del ginocchio destro. Diawara ha rimediato ieri una contusione alla caviglia destra lasciando anzitempo l’allenament­o. Il primo test da Champions sarà importante anche in chiave mercato per approfondi­re le lacune da colmare entro le ore 20 del 17 agosto, quando terminerà la campagna trasferime­nti.

In attacco se non ci saranno cessioni non arriverann­o rinforzi, lunedì a San Gallo si aggregherà Mertens, pronto a scendere in campo sabato prossimo contro il Wolfsburg. Inglese piace a varie squadre di serie A, in primis al Parma ma Giuntoli al momento non ha mai fatto filtrare la volontà di cederlo. Belotti stuzzica la fantasia del Napoli ma riguardo all’accordo col calciatore per un quinquenna­le a 3,5 milioni di euro a stagione filtrano smentite sia dal Napoli che dal Torino, si tratta di un profilo molto gradito ad Ancelotti ma le priorità del mercato sembrano altre: il portiere e l’esterno basso. E’ in fase avanzata la trattativa per Ochoa, ieri sera in campo contro il Waasland Beveren.

E’ stato risolto il nodo relativo ai diritti d’immagine del portiere messicano, si tratta con lo Standard Liegi sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, l’affare è ai dettagli (l’intermedia­rio del calciatore Fabrizio Ferrari ieri era a Dublino). Contini è stato richiesto in prestito da Ascoli, Carpi, Catania e Siena, in caso di ripescaggi­o in serie B. Si complica la pista Darmian, tra le alternativ­e prende quota Malcuit, nonostante l’inseriment­o del Southampto­n, e Lainer non è mai stato finito fuori dal radar.

 ??  ?? La tournèeIni­zia questa sera a Dublino alle 19 (ora itliana) la tournèe del Napoli contro Liverpool, Borussia Dortmund e WolsfburgI­l 7 agosto gli azzurri sfideranno i tedeschi del Borussia a San Gallo e infine il Wolfsburg in Germania sabato 11 agosto. Tonelli non è partito Mertens raggiunger­à il gruppo in SvizzeraAl­lenatori Ancelotti e Klop si ritrovano dopo l’Audi Cup dell’anno scorso
La tournèeIni­zia questa sera a Dublino alle 19 (ora itliana) la tournèe del Napoli contro Liverpool, Borussia Dortmund e WolsfburgI­l 7 agosto gli azzurri sfideranno i tedeschi del Borussia a San Gallo e infine il Wolfsburg in Germania sabato 11 agosto. Tonelli non è partito Mertens raggiunger­à il gruppo in SvizzeraAl­lenatori Ancelotti e Klop si ritrovano dopo l’Audi Cup dell’anno scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy