Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Azzurri alla prova Borussia Mertens subito in campo

Il difensore firma per cinque anni Si tratta a oltranza per l’arrivo di Ochoa

- di Ciro Troise

Il 5-0 di Dublino è ancora nella testa degli azzurri non abituati a incorrere in queste figuracce neanche nelle amichevoli contro avversari di maggiore spessore e più pronti sotto il profilo atletico. Ancelotti ha trasmesso fiducia ai suoi, ha ribadito di credere nel gruppo e attende una reazione soprattutt­o nell’atteggiame­nto già a San Gallo stasera contro il Borussia Dortmund, che inizierà la Bundesliga circa una settimana dopo il debutto del Napoli in serie A, il 26 agosto in casa contro il Lipsia, e in Champions è in seconda fascia come il Napoli.

«Dobbiamo dimostrare di essere giocatori veri, è bello disputare queste partite», ha detto Hysaj a Sky Sport. Ieri a San Gallo è arrivato Mertens, accolto dall’entusiasmo dei compagni di squadra. L’attaccante belga si è allenato solo ieri pomeriggio, il programma per portarlo al livello di condizione atletica dei compagni prevede che scenda in campo sabato per un tempo contro il Wolfsburg. Sarà interessan­te scoprire come lo utilizzerà Ancelotti che ha definito Mertens un giocatore devastante tra le linee. Dries ha il contratto in scadenza nel 2020, guadagna circa 5 milioni a stagione e prima del 15 giugno, la deadline della clausola rescissori­a di 28 milioni di euro, era nel mirino del Paris Saint Germain, frenato dai problemi col fair play finanziari­o. In Svizzera Mertens ritroverà il suo compagno di Nazionale Witsel, l’ultimo acquisto del Borussia Dortrecupe­ro. mund. Ancelotti dovrebbe ruotare gli uomini a sua disposizio­ne per gestire i tre impegni ravvicinat­i, Zielinski ieri ha svolto parte dell’allenament­o in gruppo e va verso il Sabato De Laurentiis ha annunciato per una cifra vicina ai 12 milioni di euro più 1 di bonus l’acquisto dal Lille di Kevin Malcuit, che ieri ha superato le visite mediche sostenute a Villa Stuart, accompagna­to da Maurizio Micheli e dal dottor D’Andrea. Malcuit ha firmato un contratto quinquenna­le che gli consentirà di guadagnare 1,1 milione a stagione e in serata ha raggiunto il ritiro di San Gallo.

Continua la trattativa per Ochoa, i cui agenti, forti dell’accordo con il Napoli, spingono per convincere lo Standard Liegi a lasciarlo partire in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula che non convince il direttore sportivo Renard. Stasera Ochoa dovrebbe essere in campo contro l’Ajax nella gara d’andata del terzo turno preliminar­e di Champions, domani sono previsti altri contatti per sbloccare l’affare, probabile che il Napoli debba modificare i dettagli dell’offerta per convincere lo Standard Liegi, inserendo condizioni più facilmente raggiungib­ili per il riscatto. De Laurentiis non vuole prenderlo a titolo definitivo pagando la clausola di 3,5 milioni, anche Sepe è in prestito al Parma e, in caso di mancato riscatto, il Napoli si troverebbe fra un anno con i portieri in abbondanza.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Album L’abbraccio con bacio di Mertens a Insigne e l’arrivo di Kevin Malcuit
Album L’abbraccio con bacio di Mertens a Insigne e l’arrivo di Kevin Malcuit

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy