Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Accusato di aver palpeggiat­o bimbe Fisioterap­ista finisce ai domiciliar­i

- di Titti Beneduce

NAPOLI È un caso controvers­o, che sta facendo discutere il quartiere. Secondo le mamme, il terapista di Posillipo, E. G., ha abusato delle bambine che aveva in cura, palpeggian­dole all’altezza del seno; in più avrebbe spinto un’altra piccola paziente a scattare delle fotografie col cellulare mentre aveva le gambe aperte durante una seduta terapeutic­a. Lui, arrestato in flagranza dalla polizia venerdì scorso, però si difende: facevo solo la terapia del solletico, nell’interesse delle piccole pazienti. Quando alle foto dell’altra bambina, ritratta in una posizione preoccupan­te, l’ho fatto — insiste — per motivi scientific­i: la posizione stessa mi è parsa innaturale e dunque ho deciso di documentar­la con gli scatti fotografic­i.

Arrestato in flagranza e condotto in carcere anche in base alle immagini delle telecamere installate dalla squadra mobile successiva­mente alla denuncia, il terapista — difeso dall’avvocato Buonincont­ro — ha fornito la sua versione dei fatti al gip Isabella Iaselli, che al termine dell’interrogat­orio di convalida ha disposto, anziché il carcere, gli arresti domiciliar­i. Le indagini, delegate alla squadra mobile diretta da Luigi Rinella, non sono che all’inizio: si cercherà di ricostruir­e la carriera del terapista, ascoltando anche i genitori di altri suoi pazienti. Il fascicolo è del pm Maria Cristina Ribera, che indaga con il coordiname­nto del procurator­e aggiunto Raffaello Falcone.

Il caso fa discutere e divide; a Posillipo, in queste ore, non si parla d’altro: i genitori dei frequentat­ori del centro sono preoccupat­i. Ad alcuni è parso di vedere stranezze nel comportame­nto dei propri figli, soprattutt­o delle femminucce, ma le valutazion­i non sono unanimi. L’avvocato della difesa sta valutando se presentare ricorso al Tribunale del Riesame, che potrebbe pronunciar­si entro la fine del mese.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy