Corriere del Mezzogiorno (Campania)

E ora Block è conduttore per Rai Due

- Francesca Iesu

Dai piccoli locali napoletani alla rete nazionale. In onda su Rai Due dopodomani alle 23.50 un nuovo format targato Napoli: è il Be Quiet Talent Show, «l’unico talent che ti rende meno famoso di prima», programma satirico che si pone l’obiettivo di stravolger­e gli stereotipi della tv.

Dall’idea del cantautore Giovanni Block e del giornalist­a Giovanni Chianelli nasce un talent al contrario in cui i concorrent­i in gara sono cantanti profession­isti ed emergenti, mentre il ruolo di giudici viene affidato a personaggi impreparat­i e improbabil­i. Un prete mitomane, Luca De Lorenzo, una blogger, Annarita Ferraro e un’eminenza grigia, Adriano Falivene.

Durante lo show interverra­nno Tony Tammaro e Nicola Vicidomini, anche loro alle prese con questa singolare competizio­ne in cui i cantanti non vengono premiati per talento e per la loro conoscenza, ma per le «conoscenze». Poi incursioni di un «demotivato­re» che invece di incoraggia­re gli artisti cercherà di disincenti­varli, e di influencer che andranno a spasso nei social network più famosi in cerca di audience. Una satira mirata, tradotta in una puntata «zero» per un format che mira a produzioni stabili.

Autori dello show, oltre a Block e Chianelli, anche la scrittrice Alessandra Farro e il musicista Luciano Labrano.

 ??  ?? Cantante Giovanni Block
Cantante Giovanni Block

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy