Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Visite mediche per Ospina, portiere «esperto»

- Ciro Troise

NAPOLI L’infortunio di Meret, le incertezze di Karnezis durante il precampion­ato hanno spinto il Napoli alla ricerca di un portiere di spessore internazio­nale. La partenza di Sepe in prestito con diritto di riscatto al Parma e la necessità di non affollare il reparto in prospettiv­a ha spinto De Laurentiis a muoversi con dei parametri rigidi.

Niente acquisto a titolo definitivo o obbligo di riscatto, il Napoli si è mosso per il prestito con diritto di riscatto. La prima scelta era Ochoa ma lo Standard Liegi non ha accettato le condizioni poste dal Napoli, piaceva Tatarusanu ma non c’era il tempo per consentire al Nantes di trovare il sostituto, per Mignolet e Trapp Liverpool e Paris Saint Germain non hanno voluto contribuir­e all’ingaggio. Ospina sembrava diretto al Besiktas, pronto a garantirgl­i uno stipendio molto alto, ma la trattativa non è decollata e così il Napoli si è inserito portando a casa il portiere della Nazionale colombiana, protagonis­ta ai Mondiali, a condizioni molto favorevoli. L’ex Arsenal, chiuso nel suo ruolo da Leno, Cech e Martinez, ha firmato un contratto annuale, il Napoli ha impegnato per il suo ingaggio 1,5 milione di euro. Ospina approda in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di ri- scatto fissato a circa 4 milioni che si trasformer­ebbe in obbligo solo a condizioni molto complicate, come la vittoria dello scudetto. «Estoy muy feliz», ha detto Ospina quando è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche.

Il portiere colombiano è arrivato ieri sera a Napoli, oggi conoscerà Ancelotti e i suoi compagni di squadra, consentirà a Meret di recuperare con serenità dall’infortunio e al Napoli di gestire la situazione di Karnezis, non brillante in termini di condizione durante le amichevoli. «Abbiamo grandi obiettivi per la prossima stagione, non ho ancora parlato con Ancelotti», ha spiegato Ospina a Villa Stuart, accompagna­to dal dottor D’Andrea e dall’uomo-mercato Maurizio Micheli. Sabato in porta ci sarà Karnezis, toccherà a lui guidare la linea difensiva nell’esordio degli azzurri in campionato contro la Lazio. Tonelli è conteso dal Cagliari. De Laurentiis chiede un prestito oneroso di 1 milione e l’obbligo di riscatto fissato a circa nove milioni che scatterebb­e al raggiungim­ento di 20 presenze, condizioni complicate per l’acquisto di Tonelli che percepisce anche un ingaggio importante, di circa 900 mila euro.

 ??  ?? Sbarcato Ospina subito dopo le visite mediche
Sbarcato Ospina subito dopo le visite mediche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy