Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Capri, affonda barca. Salvi i 5 diportisti

Incidente davanti alla Grotta Bianca. Scafo rimorchiat­o in porto

-

NAPOLI Una barca è affondata, per cause in corso di accertamen­to, nel primo pomeriggio di ieri nelle acque di Capri: in salvo i 5 occupanti. Poco dopo le 14 la sala operativa della Guardia Costiera, guidata dal tenente di vascello Daniele Praticò, ha ricevuto la notizia di un natante da diporto di circa cinque metri in affondamen­to con 5 persone a bordo nelle acque antistanti la Grotta Bianca. Immediatam­ente è partita la macchina dei soccorsi ed è stato disposto l’intervento congiunto di motovedett­a e gommone già impegnato nell’operazione «Mare sicuro». Le due unità, raggiunto il luogo dell’incidente, hanno portato a bordo i 5 diportisti, tutti in ottime condizioni di salute e già nel frattempo tratti in salvo da un natante privato presente sul posto.

Secondo le prime notizie, i diportisti erano intenti a fare un bagno intorno alla barca quando si sono accorti che la stessa stava affondando. Successiva­mente, lo scafo è stato riportato in galleggiam­ento e rimorchiat­o nel porto di Capri.

Sono in corso gli accertamen­ti per verificare le cause dell’incidente. «L’attività della Guardia Costiera, in questo periodo di grande affluenza di bagnanti e diportisti, continua ininterrot­tamente — scrive la Capitaneri­a — . Si ricorda che per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy