Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il «fenomeno» Alvaro Soler in città: stavolta canto la semplicità

Ventisette anni, 3 nomination ai Latin American Music Award, 36 dischi d’oro, platino e diamante, il cantante spagnolo sarà a Napoli per presentare il nuovo cd «Mar de colores». Alla Feltrinell­i Garibaldi previsto l’assalto dei fan campani

- di Carmine Aymone

S’intitola «Mar de colores» il nuovo disco di Alvaro Soler, il suo secondo da solista dopo il fortunatis­simo «Eterno agosto», che questo pomeriggio alle ore 18, incontrerà i suoi fan campani alla libreria La Feltrinell­i di piazza Garibaldi per un firmacopie. Ed è certo che sarà un bagno di folla. «È un disco autobiogra­fico — ha spiegato il giovane artista spagnolo durante la conferenza stampa di presentazi­one del disco, uno degli hit maker più amati al mondo — in cui mostro in qualche modo i diversi lati del mio carattere e del mio modo di pensare. Il leit motiv dell’album è il vivere la vita in maniera semplice, genuina, senza correre troppo: viversi il momento, dandogli il giusto valore. Questo vale anche per le relazioni sentimenta­li».

E poi: «Brani come ‘Pueblao’ che è un posto ideale dove ognuno di noi vorrebbe sentirsi a casa e ‘Te Quiero Lento’ hanno proprio come tema il voler rallentare, la volontà di vivere una vita semplice. Quando si ha troppa fretta nel fare le cose alla fine non ne godiamo realmente appieno: quando si mangia lentamente si gusta di più il cibo».

Alvaro Soler, 27 anni, tre nomination ai Latin American Music Award, trentasei dischi d’oro, di platino e diamante in tutto il mondo, trecentono­vanta milioni di stream è una star planetaria annua che sui social: il suo canale YouTube è visto ogni giorno da 1.7 milioni di fan e i suoi video su Vevo hanno colleziona­to oltre seicento milioni di views.

«Mar de colores», pubblicato il 7 settembre contiene tredici brani tra cui «Yo Contigo Tu Conmigo» (in Italia parte della colonna sonora del film «Cattivissi­mo me 3»), il tormentone «La cintura» e il suo remix con il rapper e produttore statuniten­se Flo Rida & Tini (famosa nel mondo per il suo ruolo da protagonis­ta nella serie «Violetta» e per i suoi cinque milioni di follower su Instagram) che ad oggi ha totalizzat­o oltre 138 milioni di stream su Spotify nel mondo e oltre 121 milioni di views per il video su Youtube.

«Il mio staff e io — conti- Soler — abbiamo lavorato duramente per tanti mesi a questo nuovo lavoro discografi­co ed è splendido ora poterlo condivider­e col pubblico che spero possa immedesima­rsi in alcune delle storie raccontate. ‘Mar de colores’ è un mare di colori e di suoni, un mix di tante emozioni».

 ??  ??
 ??  ?? Divo da record Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, ha vissuto a Tokyo
Divo da record Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, ha vissuto a Tokyo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy