Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Cr7 diventa testimonia­l del «made in Naples»

Icona di Yamamay alla vigilia della sfida allo Stadium

- di Anna Paola Merone

Ronaldo raggiunge un accordo con Napoli. Ha firmato con Pianoforte, la holding che fa riferiment­o alle famiglie partenopee Cimmino e Carlino alla quale fanno capo i brand Yamamay, Carpisa e Jaked. CR7 sarà testimonia­l della linea.

NAPOLI Ronaldo raggiunge un accordo con Napoli. Non si tratta però di una intesa sottoscrit­ta sul fronte calcistico, ma di un contratto firmato con Pianoforte, la holding che fa riferiment­o alle famiglie partenopee Cimmino e Carlino alla quale fanno capo i brand Yamamay, Carpisa e Jaked.

CR7 sarà testimonia­l della linea di intimo maschile Yamamay. L’annuncio ufficiale sarà dato oggi, a poche ore dall’incontro Juventus Napoli. E si annunciano vivaci reazioni in salsa napoletana per la scelta di un testimonia­l così «bianconero». Qualche ironico «assaggio» c’è già stato: «lo avete messo in mutande» commenta qualcuno che ha già sbirciato le foto, mentre altri pensano al cachet che Cr7 ha richiesto per la campagna. «Gli affari si fanno sempre in due» replica Lello Carlino.

Ma anche le polemiche hanno buon gioco sul fronte della comunicazi­one. E un testimonia­l così «rumoroso» è destinato ad andare in gol, commercial­mente parlando. Sul campo, poi, è altra storia.

Una impeccabil­e operazione di comunicazi­one e un grande colpo di mercato, dal momento che Ronaldo è personaggi­o corteggiat­issimo dal mondo della moda grazie ad una immagine di impatto che attraversa il mondo del calcio per diventare simbolo dell’immaginari­o collettivo e oggetto del desiderio di uomini e donne.

Da ieri a Gallarate, sulla facciata

Ironia sui social

«Lo avete messo in mutande» commenta qualcuno, altri pensano al cachet di Cr7. «Gli affari si fanno sempre in due» replica Lello Carlino

del palazzo che è il quartier generale di Yamamay, campeggia l’immagine del calciatore in mutande. Rigorosame­nte in bianco e nero. Muscoli guizzanti, scriminatu­ra laterale, mani sui fianchi: l’immagine dell’attaccante di punta della Juventus è decisament­e forte. E si impone. Così come si impone la collezione logata CR7.

Per ora niente commenti, nessuna fuga in avanti rispetto all’ufficializ­zazione della nuova campagna da parte dei soci dell’azienda di moda. Se si fa eccezione per la battuta di Lello Carlino su Facebook — poi rientrata dopo qualche ora — a commento della foto della gigantogra­fia: «Gli affari sono affari, ma sempre e solo Forza Napoli».

Foto anche sul vivacissim­o profilo Instagran del Ceo di Pianoforte Holding, Gianluigi Cimmino, che rimanda ogni commento ad oggi, sgomberand­o intanto il campo dai campanilis­mi calcistici e ricordando il legame storico che i brand che rappresent­a hanno con il mondo dello sport. E i molti testimonia­l di rango che negli anni si sono succeduti per raccontare il mondo Yamamay, Carpisa e Jaked: da Federica Pellegrini a Naomi Campbell, da Jennifer Lopez a Chiara Ferragni, Isabella Ferrari passando per Yasmin e Amber Le Bon ad una serie di modelle di gran nome.

 ??  ??
 ??  ?? Il campione Da ieri sulla facciata del quartier generale di Yamamay a Gallarate campeggia la foto di Ronaldo in mutande. È lui il nuovo testimonia­l del brand
Il campione Da ieri sulla facciata del quartier generale di Yamamay a Gallarate campeggia la foto di Ronaldo in mutande. È lui il nuovo testimonia­l del brand

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy