Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il nuovo romanzo del cronista Del Gaudio

-

«Ti chiamo tra un minuto», romanzo del giornalist­a Leandro Del Gaudio edito da Rogiosi, sarà presentato oggi alle 18 alla Feltrinell­i di via Santa Caterina a Chiaia. Con l’autore interverra­nno il giornalist­a Sandro Ruotolo e il procurator­e Giovanni Melillo. Modererà la giornalist­a Rossana Russo. e utilizzand­o perdipiù materiali scadenti che rendono le strutture industrial­i pericolose e impraticab­ili.

La società Polisporti­va Sant’Antimo, già destinatar­ia di un’interditti­va antimafia, è stata al centro dell’attenzione delle cronache lo scorso agosto, quando la modernissi­ma struttura, nella quale si allenava anche la squadra giovanile del Napoli, si trovò all’improvviso senza una sede nella quale giocare. Il Comune aveva imposto alla società di lasciare l’impianto, che comprende, oltre al campo di calcio, una palestra, una piscina e un albergo; la decisione era stata presa dopo una sentenza del Consiglio di Stato sfavorevol­e ai Cesaro. Ma a sorpresa, anziché restituire le chiavi al Comune, la proprietà aveva fatto una serrata e gli impianti erano stati chiusi, con motivazion­i che a molti erano apparse pretestuos­e.

La gestione della struttura era stata affidata alla Polisporti­va Sant’Antimo nel 2002 per 33 anni, ma l’interditti­va antimafia e il mancato pagamento di diversi canoni aveva indotto il Comune a chiedere la

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy