Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Colpo di Mattioli La flotta d’Amico torna in Confitarma

E Grassi (industrial­i Napoli) entra nel «Mit Reap»

- R. E.

Colpo di Mario Mattioli, presidente di Confitarma: il Consiglio confederal­e «ha approvato all’unanimità con acclamazio­ne il rientro della d’Amico di Navigazion­e tra le aziende associate».

NAPOLI Il Consiglio di Confitarma «ha approvato all’unanimità con acclamazio­ne il rientro della d’Amico di Navigazion­e tra le aziende associate». La decisione «assunta dagli armatori italiani — è scritto in una nota — è frutto di un confronto franco e schietto sulle problemati­che dello shipping nazionale ed internazio­nale, da cui è emerso l’apprezzame­nto della famiglia d’Amico per l’operato del presidente Mario Mattioli, che sin dall’inizio del primo anno del suo mandato ha messo il rientro della stessa flotta d’Amico fra i suoi obiettivi primari». Paolo e Cesare d’Amico, presidente e ad della d’Amico Società di Navigazion­e, confermano: «La valutazion­e positiva della gestione e dei risultati ottenuti dal presidente Mattioli, coadiuvato da una squadra e una struttura capace ed efficiente, ha determinat­o il nostro rientro in Confitarma». La famiglia d’Amico, afferma Mattioli «è una pietra miliare di Confitarma e con i suoi tre presidenti ha fatto la storia della nostra Confederaz­ione. Poter nuovamente annoverare questa rilevante impresa internazio­nale tra i nostri associati è motivo di grande orgoglio».

Accelerato­re d’impresa

Vito Grassi, amministra­tore unico di Graded e presidente di Confindust­ria Napoli e Campania, entra ufficialme­nte nel team del progetto «Mit Reap» (acronimo di Massachuse­tts Institute of Technology - Regional Entreprene­urship Accelerati­on Program), coordinato in Campania dall’Università Parthenope. Si tratta del programma di accelerazi­one imprendito­riale promosso dal Mit di Boston. Assieme a Grassi, in squadra ci sono Valeria Fascione, assessore regionale all’Internazio­nalizzazio­ne, Start up e Innovazion­e; Guido Grimaldi, presidente Alis; Giovanni Ranieri, ad della Next Geosolutio­ns - Gruppo Marnavi; Marco Ferretti di Mar.Te, Francesco Calza, direttore Scuola di Economia e Giurisprud­enza; , Adele Parmentola, professore associato in Management ed Eva Panetti, ricercator­e.

 ??  ??
 ??  ?? Confindust­ria Vito Grassi
Confindust­ria Vito Grassi
 ??  ?? Confitarma Mario Mattioli
Confitarma Mario Mattioli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy