Corriere del Mezzogiorno (Campania)

SANCARLUCC­IO CINQUE STAGIONI IN UNA

La sala di Chiaia ha presentato ieri il suo cartellone diviso in varie sezioni. Al via il 22 Si va dalla ricerca alla comicità passando per la musica, la danza e il teatro dei piccoli Fra i live fuori abbonament­o Sasà Mendoza, Mario Maglione e il Maresa G

- Stefano de Stefano

Ultimo fra i teatri napoletani a presentare il nuovo cartellone, il nuovo Sancarlucc­io diretto dalla famiglia Tabacchini aprirà la stagione il 14 novembre con il recital delle Ebbanesis.

La novità stavolta è nell’aver suddiviso in cinque filoni il proprio percorso: «Il teatro rinnovato», «I teatri comici», «Il teatro in musica», «Il teatro danza» e «La lanterna magica», dedicata ai più piccoli. La prima sezione parte il 22 con Daniela Ioia in «Mamma ma’!» di Massimo Andrei per la regia di Gennaro Silvestro, volto noto dei «Bastardi di Pizzofalco­ne». Seguiranno a dicembre «Io sono Claudia» di Eduardo Cocciardo, «Chiudi fa corrente» con Daniela Cenciotti, «Natale in casa di donne», tratto da Eduardo e diretto da Sarah Falanga, e «Socrate superstar» di Antonio Gargiulo.

A gennaio «Locas» di Niko Nucci e «L’altrui misura» di Lucilla Lupaioli e Alessandro Di Marco, mentre a febbraio Adele Pandolfi sarà protagonis­ta di «La quinta ora». Ad aprile «Big fish» con Franco Nappi, «Il tavolo verde» di Salvatore Mincione e «Per una bomba in meno» di Ernesto Mahieux. In maggio infine «Operazione balena» di Gianfranco Vergoni.

Il segmento comico partirà invece il 6 dicembre con Peppe Maiulli e proseguirà a Natale con Alan De Luca, in febbraio con «Usciti pazzi» di Antonio Scavone, e con Enzo Catapano. A marzo Enzo Nicolò e Gino Magurno con Giancarlo Valentino.

Per la musica Christian Mirone in «Stasera in scena…Buscamo?» e Sarah Falanga in «Mi chiamo Mimì».

Infine quattro appuntamen­ti per la danza, sei per i ragazzi a cura del Teatro nel Baule. E alcuni fuori abbonament­o prevalente­mente concertist­ici con Sasà Mendoza, Antonello Cascone, Max Puglia, Antonello De Rosa, Stefania De Francesco, Silvia Nardelli, Francesca Curti Giardina, Massimilia­no Cimino, Maresa Galli trio, Mario Maglione, Trio Esperidi, Panamagrou­p e Sara Tramma. Inoltre corsi di recitazion­e a cura di Falegnamer­ia Teatro.

 ??  ??
 ??  ?? Stasera
Stasera
 ??  ??
 ??  ?? Con «Gente del Mistero», Massimo Andrei (foto) chiuderà stasera (ore 18.45) al Sancarlucc­io l’edizione 2018 di «Gente di Napoli», rassegna promossa con il Maggio della Musica. Accompagna­to dalla musicista Eduarda Iscaro, l’attore partenopeo narrerà del mago Chico e della Smorfia, del mistero di Bellavista, di Paola Riccora e del delitto di Anna Parlato Grimaldi.
Con «Gente del Mistero», Massimo Andrei (foto) chiuderà stasera (ore 18.45) al Sancarlucc­io l’edizione 2018 di «Gente di Napoli», rassegna promossa con il Maggio della Musica. Accompagna­to dalla musicista Eduarda Iscaro, l’attore partenopeo narrerà del mago Chico e della Smorfia, del mistero di Bellavista, di Paola Riccora e del delitto di Anna Parlato Grimaldi.
 ??  ?? Protagonis­tiIn alto, da sinistra in senso orario, le Ebbanesis, Gennaro Silvestro, Sarah Falanga ed Ernesto Mahieux
Protagonis­tiIn alto, da sinistra in senso orario, le Ebbanesis, Gennaro Silvestro, Sarah Falanga ed Ernesto Mahieux

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy