Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il Borgo 4.0 di Scudieri «sbarca» in Israele

- S. A.

NAPOLI Borgo 4.0, promosso dal gruppo Adler in Campania, prevede di trasformar­e un paesino dell’Irpinia in un laboratori­o per le tecnologie di mobilità intelligen­te, con auto a guida autonoma e sistemi di rilievo e monitoragg­io in tempo reale. Un progetto che la holding napoletana presieduta da Paolo Scudieri (leader globale nella componenti­stica automotive) vuole ora portare in Israele. E ciò accadrà con il protocollo di intesa che Paolo Scudieri ha sottoscrit­to con l’Autorità nazionale per l’innovazion­e tecnologic­a in Israele dedicato all’innovazion­e nell’ambito della mobilità.

In pratica con l’accordo stipulato lo Stato d’Israele fornirà ad Adler un sostegno per l’individuaz­ione di progetti e innovazion­i tecnologic­he di interesse per la holding di Scudieri a cura di startup locali. Una volta individuat­i, l’Autorità israeliana per l’innovazion­e finanzierà le startup israeliane e Adler darà il proprio contributo attraverso il supporto dei propri centri di R&D diffusi a livello globale e la propria rete di diffusione sul mercato internazio­nale.

In passato l’accordo era stato già siglato da Intel, Audi, Abbott, Unilever, Hp e Ibm, Panasonic, Philips, Nielsen, Fujitsu, Renault e molte altre. Adler è la prima società privata italiana ad aderire all’accordo corporate del governo israeliano.

Amiram Appelbaum, responsabi­le dell’autorità israeliana, dice: «La collaboraz­ione con Adler Plastic è di estrema importanza per Israele». Invece il presidente della holding campana Paolo Scudieri aggiunge: «La rivoluzion­e della mobilità intelligen­te potrà contare su un importante contributo italiano, come dimostra il nostro impegno verso il progetto Borgo 4.0».

 ??  ?? Alleati Appelbaum e Scudieri
Alleati Appelbaum e Scudieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy