Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Innovazion­e, con Intesa Sanpaolo B Heroes punta su 22 startup

-

Ventidue startup sono

NAPOLI state protagonis­te ieri all’Innovation Hub di Intesa Sanpaolo e Università Federico II, in occasione del roadshow di presentazi­one della seconda edizione di B Heroes, il percorso di accelerazi­one rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazion­e con sede operativa in Italia ideato da lm Foundation con il supporto di Intesa Sanpaolo.

Nel corso della giornata le startup preselezio­nate da B Heroes hanno incontrato un team composto da imprendito­ri, manager d’azienda, business angel ed esperti dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, specializz­ati nella selezione di startup da supportare nel percorso di crescita. Le startup hanno presentato il proprio business ai selezionat­ori, prima con un pitch pubblico e poi in modalità one-to-one. Con l’obiettivo di individuar­e le migliori capacità imprendito­riali e valorizzar­e le migliori competenze, i selezionat­ori hanno valutato le aziende esprimendo un loro giudizio in una scala da 1 a 5, con particolar­e focus rivolto al team, al progetto, all’impatto sociale e alla scalabilit­à.

Mario Costantini, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, spiega: «Investimen­ti, innovazion­e e cultura digitale rappresent­ano importanti accelerato­ri dell’economia reale. Il nostro sostegno a B Heroes testimonia la volontà di Intesa Sanpaolo di dare impulso ai percorsi di innovazion­e e di eccellenza per la crescita del Paese».

 ??  ?? Il direttore Mario Costantini
Il direttore Mario Costantini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy