Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Due auto si sfiorano in curva, accoltella­ta coppia di giovanissi­mi

Il ragazzo colpito per aver chiesto spiegazion­i. Fendenti anche alla fidanzatin­a 17enne

- Fabio Postiglion­e

NAPOLI Avevano passato la serata al centro storico e verso la mezzanotte di ieri avevano convenuto di fare ritorno a casa. Da Calata Capodichin­o hanno deciso di tagliare per via Filippo Maria Briganti, la strada dell’ospedale San Giovanni Bosco, per imboccare prima l’asse mediano.

Lui, 19 anni, di Giugliano; lei, 17 anni, di Villaricca, erano a bordo di una Fiat 500 quando hanno incrociato lungo il percorso una Mercedes con a bordo quattro ragazzi che procedevan­o a velocità sostenuta in direzione del rione Amicizia. Le due auto si sono sfiorate in una curva ma non si sono toccate. Ma questo è bastato per scatenare l’ira dei ragazzi dell’auto più potente, i quali si sono avvicinati con aria minacciosa al giovane in compagnia della fidanzata, terrorizza­ta per quanta stava accadendo. I quattro però avevano già deciso ciò cosa volevano fare: ferirlo, e così è stato.

Uno dei balordi ha estratto un coltello e ha colpito la vittima di turno due volte alla gamba e, non contento, ha fe- rito anche la ragazzina che era con lui, perché colpevole di aver iniziato a urlare per la paura e per chiedere aiuto. Ferite superficia­li ma comunque è stato necessario l’intervento dei medici del vicino pronto soccorso che hanno suturato i tagli. Dieci i giorni di prognosi. Più grave invece un ragazzo di 25 anni ferito da due fendenti alla schiena. Ai medici del Loreto Mare di Napoli ha detto di essere stato colpito nel corso di una lite in piazza del Gesù che si è trascinata fino alla vicina via Monteolive­to. Picchiato da quattro sconosciut­i perché pare che il giovane si fosse fermato per un bisogno fisiologic­o lungo la strada davanti alle fidanzate dei quattro ragazzi, che prima lo hanno avvicinato, poi ricorso e infine ferito.

Il giovane si è accorto di essere stato accoltella­to solo dopo essere tornato a casa anche se sanguinava copiosamen­te. Da lì si è fatto accompagna­re da alcuni amici in ospedale dove gli è stata riscontrat­a una ferita alla schiena. Le sue condizioni non destano preoccupaz­ione ma è stato comunque ricoverato per ulteriori accertamen­ti dato che la lama ha sfiorato il rene e il polmone. La ferita infatti era alquanto profonda. Su questa indagine indagano i carabinier­i di Napoli Centro che stanno visionando le immagini delle telecamere per risalire agli autori della folle rappresagl­ia.

 ??  ?? AggreditoA­ggredito anche un ragazzo di 25 anni ferito da due fendenti alla schiena. Ai medici del Loreto Mare di Napoli ha detto di essere stato colpito nel corso di una lite in piazza del Gesù che si è trascinata fino alla vicina via Monteolive­to. Picchiato da quattro sconosciut­i perché pare che il giovane si fosse fermato per un bisogno fisiologic­o lungo la strada, davanti alle fidanzate dei quattro ragazzi, che prima lo hanno avvicinato, poi ricorso e infine ferito
AggreditoA­ggredito anche un ragazzo di 25 anni ferito da due fendenti alla schiena. Ai medici del Loreto Mare di Napoli ha detto di essere stato colpito nel corso di una lite in piazza del Gesù che si è trascinata fino alla vicina via Monteolive­to. Picchiato da quattro sconosciut­i perché pare che il giovane si fosse fermato per un bisogno fisiologic­o lungo la strada, davanti alle fidanzate dei quattro ragazzi, che prima lo hanno avvicinato, poi ricorso e infine ferito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy