Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ecco «Tutte ’e parole» Il ritorno di Rocco Hunt

Il nuovo singolo del rapper salernitan­o, da poco papà

- Carmine Aymone

Già annunciato nei giorni scorsi su Instagram, facendo scatenare numerosiss­imi social fan (che in pochi minuti lo hanno sommerso di cuori), esce oggi su tutte le piattaform­e digitali il nuovo street single di Rocco Hunt «Tutte ’e parole». Il nuovo brano arriva dopo «Fammi scendere» uscito lo scorso settembre prodotto da Frenetik & Orang3.

«Ho scelto il dialetto – ha spiegato il rapper salernitan­o dei buoni sentimenti, diventato recentemen­te papà del piccolo Giovanni - perché tutta la mia carriera è iniziata nel 2011 con un brano in napoletano, “’O Mar e ‘o sole“feat Clementino, che mi ha fatto conoscere e notare a livello nazionale, da pubblico e addetti ai lavori. Voglio restituire qualcosa – continua - perché quando ancora nessuno si era accorto di me, la mia Campania, la mia terra, l’aveva già fatto».

Rocco Hunt che in questi anni di carriera ha conquistat­o un disco di platino per l’album «’A verità», un altro d’oro per «SignorHunt», due singoli di platino e sei singoli d’oro si riaffaccia così sul mercato discografi­co digitale con «Tutte ’e parole», pezzo prodotto da Yung Snapp. In quest’anno si è visto in tv nella Academy di Sanremo Young e al cinema a maggio nel film «Arrivano i prof» di Ivan Silvestrin­i che ha ottenuto una candidatur­a ai Nastri d’Argento, incassando al Box Office in Italia 2,1 milioni di euro.

«È stato un film divertente, da guardare e da girare - racconta - e come prima esperienza d’attore sono stato felicissim­o di lavorare con attori del calibro di Bisio, Nichetti, Guanciale, per me debuttante più che in erba è stato motivo di grande orgoglio. Mi piacerebbe rifare altre esperienze cinematogr­afiche come queste. Ma ora di nuovo spazio alla musica, la mia musica».

 ??  ??
 ??  ?? Idolo giovanile Rocco Hunt
Idolo giovanile Rocco Hunt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy