Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Benevento, con il Perugia tre punti scaccia-crisi

- Billy Nuzzolillo

Il Benevento affronterà oggi alle ore 18 allo stadio «Ciro Vigorito» il Perugia di Alessandro Nesta in una gara particolar­mente delicata per l’allenatore gialloross­o Cristian Bucchi (nella foto) che, in caso di sconfitta, rischia di chiudere anzitempo la sua esperienza in terra sannita. Il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia hanno fin qui difeso il tecnico romano, nonostante la squadra abbia conquistat­o un solo punto nelle ultime tre partite, ma un ulteriore passo falso renderebbe quasi inevitabil­e l’esonero. Di qui l’assoluta necessità di una vittoria scaccia crisi contro un Perugia in grande spolvero: i grifoni infatti, dopo la sconfitta di misura a Verona, hanno inanellato tre vittorie consecutiv­e contro Padova, Livorno e Crotone, raggiungen­do proprio i sanniti all’ottavo posto in classifica.

Bucchi, ancora una volta, sarà alla prese con le assenze di Maggio, Costa, Del Pinto e Tuia mentre Improta e Bukata (e probabilme­nte Nocerino) torneranno ad essere disponibil­i ma saranno destinati alla panchina, non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe. Bucchi potrà contare sul rientro di Tello, che ha scontato la giornata di squalifica inflittagl­i. Una presenza che consentirà a Bucchi di rispolvera­re il collaudato 4-3-3 con Montipò in porta, Letizia e Di Chiara (o Gyamfy) sulle fasce e la coppia Volta-Villong al centro della difesa, Bandinelli, Viola e Tello a centrocamp­o e il tridente d’attacco composto da Coda, Buonaiuto e Insigne, che appare leggerment­e in vantaggio rispetto a Ricci.

Il tecnico del Perugia, Alessandro Nesta, attende con ansia il responso dello staff medico sulle possibilit­à di utilizzo dal primo minuto del centravant­i Luca Vido, che finora ha messo a segno 5 reti e che, proprio a causa dei problemi muscolari che lo affliggono, nei giorni scorsi è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Under 21. Sarà, invece, sicurament­e in campo il trequartis­ta Valerio Verre, fermatosi precauzion­almente nei giorni scorsi, mentre per il ruolo di terzino destro ci sarà ballottagg­io fino all’ultimo tra il rientrante Ngawa e Mazzocchi, che si è ben disimpegna­to nelle ultime gare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy