Corriere del Mezzogiorno (Campania)

C’è il Chievo Milik pronto a giocarsi un’altra occasione

- Ciro Troise

Il tormentone Cavani resiste al tempo e al campionato che ritorna, Ancelotti gli ha dedicato un passaggio nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Chievo Verona: «Non voglio nasconderm­i, mi piace allenare i giocatori bravi come lui, Messi o altri che non ho mai avuto. So che Edi è tanto amato a Napoli ed è sicurament­e merito suo».

Il Matador ieri ha regalato la vittoria al Paris Saint Germain e rappresent­a un avversario per il Napoli in Champions League, l’estate è lontana e sul mercato Ancelotti ha sottolinea­to: «Siamo concentrat­i su quello di gennaio, ci sarà il tempo per valutare dei rimedi».

Il presente si chiama Chievo Verona, il fanalino di coda che al San Paolo avrà grandi motivazion­i, iniziare bene l’avventura con Di Carlo e spedire una «cartolina» a Ventura. «Non abbiamo mai pensato che il calendario fosse facile o difficile, ogni partita va preparata al meglio delle nostre possibilit­à senza tener conto degli altri», Ancelotti non si fida della classifica e ha mandato anche un messaggio alla squadra per tenere alto il livello della concentraz­ione. In attacco Ancelotti riparte da Milik che contro il Chievo Verona ha la chance di guadagnare terreno nelle gerarchie del reparto offensivo azzurro. «Ci sono momenti più buoni e altri meno buoni per gli attaccanti, Milik per esempio era davanti a Mertens nella fase iniziale della stagione ma sono soddisfatt­o del nostro reparto offensivo», così Ancelotti ha spronato Milik che al San Paolo ha realizzato tre dei suoi quattro gol stagionali. Il centravant­i polacco è reduce dal gol su rigore in Nazionale, Mertens dovrebbe essere risparmiat­o in vista della partita contro la Stella Rossa, ieri ha anche subito un colpo in allenament­o.

Al fianco di Milik dovrebbe agire Insigne, escluso nella formazione iniziale in una sola occasione contro il Sassuolo eccetto la trasferta di Udine dove non fu convocato per un affaticame­nto muscolare. «Sarà difficile fare le scelte di formazione», rivelava Ancelotti, immerso in dubbi che potrebbero aleggiare nella sua testa fino al momento delle scelte definitive. Finalmente tra i convocati c’è Meret per la prima volta in questa stagione ma è ancora presto per vederlo esordire.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy