Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ancelotti: «Pronti per la Champions, ma daremo filo da torcere alla Juve»

- Ciro Troise

Napoli-Frosinone è una festa, non solo per il poker rifilato al Frosinone come due anni e mezzo fa, quando Higuain con una fantastica rovesciata superò il record di Nordahl, ma soprattutt­o per il recupero di Meret, Ghoulam e Younes.

C’erano anche loro a festeggiar­e sotto la curva quando il pubblico caricava il Napoli in vista della trasferta di Liverpool. Ancelotti ha raccolto l’invito dei tifosi e ha mandato un messaggio forte alla squadra e all’ambiente: «Siamo contenti che il pubblico ci creda, anche noi al cento per cento. Abbiamo preparato una torta complicata, ora dobbiamo metterci la ciliegina».

Il Liverpool rappresent­a il presente, martedì il Napoli può portare a casa un risultato molto importante ma sullo sfondo Ancelotti non molla il sogno scudetto nonostante il distacco di otto punti e la prova di forza della Juventus contro l’Inter.

«Dobbiamo stare sul pezzo, tener duro e dar filo da torcere, se poi vinceranno tutte le partite, faremo loro i compliment­i», così l’allenatore azzurro ha manifestat­o la ferma intenzione di tenere aperto il campionato. C’è fiducia in casa Napoli, il rientro di Ghoulam con due assist e i debutti di Meret e Younes hanno trasmesso entusiasmo. «Questa squadra può raggiunger­e livelli più alti attraverso proprio le energie dei giocatori che finora sono stati infortunat­i. Ghoulam, Meret e Younes potranno farci migliorare quando saranno al 100%», così Ancelotti ha tracciato la strada per la crescita del Napoli con la consapevol­ezza che ha a disposizio­ne anche alternativ­e tattiche: «Younes può giocare a sinistra ma anche da seconda punta, è un acquisto del mercato di gennaio giunto a dicembre». Ghoulam è rientrato in campo 402 giorni dopo il maledetto infortunio rimediato contro il Manchester City e ha vissuto anche l’emozione d’indossare la fascia di capitano dopo le sostituzio­ni di Hamsik e Insigne. «Devo ringraziar­e i medici, la società e il popolo di Napoli che mi ha sempre supportato, sono qui da tanti anni, che emozione la fascia di capitano», così ha commentato a Sky la sua fantastica giornata. Il pubblico del San Paolo ha accolto Ghoulam, Younes e Meret con applausi e grande affetto, una scena che ha colpito il portiere friulano: «Sono contento per l’accoglienz­a, una grandissim­a emozione, darò il massimo per migliorarm­i. A Liverpool giocheremo senza paura, siamo pronti”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy