Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Alimentare o con prodotti di bellezza il cesto di Natale è sempre di moda

Si parte da pochi euro per confezioni regalo con panettone e bottiglia di spumante fino ad arrivare a confezioni personaliz­zate con specialità di nicchia e vini pregiati

- Antonietta Bonanno

siti per l’acquisto di golosità confeziona­te, sia salate che dolci, dove è possibile accaparrar­si confezioni regalo come cesti di salumi, pasta, confezioni di liquori, di confetture e finanche sughi pronti dai nomi più intriganti a quelli con denominazi­one di località della provincia di Salerno. E per un cesto pieno di bontà ricercate sarà possibile spendere in media dai 30 ai 60 euro circa per regalare un mix di sapori che risponda alle esigenze anche del palato più esigente.

E per i cesti natalizi più ricercati ? La cifra da spendere è decisament­e più alta: per una confezione di vini pregiati ad esempio dipenderà dalla

A clienti e dipendenti Sono soprattutt­o grandi ditte, banche e società di eventi a prenotarli come doni

qualità del prodotto richiesto.

Ma i cesti sono solo alimentari? No, sono diverse anche le proposte di confezioni regalo natalizie composte soprattutt­o da prodotti di bellezza e prodotti per la cura del corpo, luminosi e coreografi­ci anche i cesti con articoli dedicati ai più piccoli con cappellini natalizi e peluche.

Per i tanti amanti del fai da te, infine, è possibile realizzare creazioni hand made davvero uniche con cesti di vimini particolar­i per contenere eccellenze alimentari oppure anche il classico cadeaux natalizio con dolce da confeziona­re con nastri colorati e l’aggiunta di una speciale dedica personaliz­zata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy