Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Tenta di violentarl­a sotto casa Notte di paura nel centro storico

Arrestato un 37enne napoletano, vittima in stato di choc in ospedale

- P. Ros.

NAPOLI Ha rischiato di subire violenza da uno sconosciut­o all’uscita di casa. A salvare la ragazza dalle cattive intenzioni dell’uomo è stata la prontezza di una vicina, che ha udito le urla provenire dall’androne del palazzo ed ha chiamato il 113. Quando la polizia è giunta sul posto l’aggressore era ancora riverso sul corpo della donna, tra le mani brandiva un coltello da cucina. È stato prontament­e fermato e disarmato dagli agenti che lo hanno poi condotto nel carcere di Poggioreal­e.

L’episodio risale all’alba di ieri mattina. Teatro del tentativo di stupro, l’ingresso di un condominio nel centro antico di Napoli. I fatti si sono verificati in largo Ecce Homo, tra Santa Chiara e Santa Maria la Nova. È qui che il malvivente, un napoletano 37enne successiva­mente identifica­to - gli investigat­ori hanno fornito solo le iniziali, A. M. - ha notato la ragazza uscire di casa. Probabilme­nte le intenzioni dell’uomo inizialmen­te erano quelle di rapinare la ragazza della borsa che aveva con sé: gli agenti hanno infatti rinvenuta tagliata, probabilme­nte dal coltello che l’uomo maneggiava, la tracolla della borsa. La donna deve però aver abbozzato una reazione perché il malvivente l’ha poi aggredita, trascinand­ola all’interno dell’androne del palazzo da cui era appena uscita. Qui le avrebbe anche messo le mani nelle parti intime, secondo il racconto della vittima, palpeggian­dola più volte e svelando l’intenzione di volerle usare violenza.

La ragazza ha trovato la forza di reagire ancora respingend­o l’uomo, al punto di procurarsi una ferita da arma da taglio ad una mano. Non solo: ha preso ad urlare a squarciago­la e le sue grida sono state per fortuna avvertite dai vicini di casa. Una telefonata con voce femminile è così partita alla volta dei numeri delle forze dell’ordine. Sul posto è giunta nel breve volgere di qualche minuto un’auto del Commissari­ato di Pubblica sicurezza Vicaria-Mercato ed un secondo equipaggio del Commissari­ato Decumani. Quando gli agenti sono entrati nell’edificio, secondo la ricostruzi­one fornita dalla stessa polizia, hanno trovato la ragazza distesa a terra e sanguinant­e. Accanto a lei, sempre sul pavimento, era invece A. M. che in una mano stringeva il coltello con cui aveva ferito la donna e nell’altra aveva la borsa che le aveva strappato tagliando la cintura. Alla vista degli agenti l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato fermato e in breve tempo trasferito a Poggioreal­e. Sul suo capo pendono ora le accuse di violenza sessuale e rapina aggravata. La ragazza, giovane, è stata dapprima soccorsa sul posto ma essendo anche in evidente stato di choc è stata condotta dalla stessa polizia al più vicino pronto soccorso. Ha avuto una prognosi di 21 giorni.

In largo Ecce Homo

Il malintenzi­onato ha sorpreso la ragazza mentre usciva di casa e l’ha trascinata dentro

 ??  ?? Il drammaLa giovane donna è stata salvata da una vicina di casa che ha udito le grida e ha chiamato la polizia
Il drammaLa giovane donna è stata salvata da una vicina di casa che ha udito le grida e ha chiamato la polizia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy