Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Hamsik, adesso la Cina è più vicina Si ferma Albiol: starà fuori un mese Entro martedì la definizion­e del passaggio dello slovacco al Dalian

- Donato Martucci

attende a stretto giro le opportune garanzie che arriverann­o solo la prossima settimana. Il Dailan contava di pagare 5 milioni per il prestito e poi altri tre pagamenti dilazionat­i per il riscatto del cartellino. Questo per aggirare la Luxury tax imposta dal governo cinese e che costringe i club calcistici a pagare una tassa equivalent­e alla spesa per ogni acquisto superiore ai 6 milioni. De Laurentiis non accetta ipotesi di prestito, perché ovviamente nel caso imponderab­ile di un infortunio, il riscatto del cartellino non sarebbe automatico. La società cinese, però, dovrà versare 20 milioni più bonus (erano stati pattuiti 5 milioni) in un’unica soluzione. E su questa formula la società partenopea non transige. Hamisk è ormai da considerar­si un ex giocatore del Napoli, anche se la prudenza in questo caso è d’obbligo. Il mediano, ovviamente, non è stato convocato per la trasferta di Firenze e ha saltato gli ultimi allenament­i di concerto con la società. Anche Raul Albiol non è stato convocato per una tendinopat­ia al rotuleo del ginocchio che lo sta tormentand­o da un po’ di tempo. Il calciatore salterà di sicuro anche la sfida con lo Zurigo in Europa League. Le condizioni, al momento, non destano grosse preoccupaz­ioni. Il difensore spagnolo non necessiter­ebbe di un intervento, ma solo di una terapia conservati­va. Il calciatore è andato a consulto a Barcellona da Angel RuizCotorr­o che ha avuto in cura anche Rafa Nadal, amico di Albiol. Solo quando si verrà a conoscenza dell’esito di questi controlli saranno più chiari i tempi di recupero.

Albiol, che ieri è volato nella sua Valencia, potrebbe stare fermo almeno un mese. Per fortuna Ancelotti può contare sul pieno recupero di Vlad Chiriches, che ieri è stato inserito nella lista dei convocati, e anche sul giovane Luperto che fin qui ha disputato poche partite ma è di sicuro affidament­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy