Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Cornetto, caffè e cappuccino: meglio innamorati

Una coppia italiana su tre celebra il giorno consacrato alle coccole nella luce soffusa dell’alba

-

Il mattino ha l’amore in bocca. A pensarla così è una coppia italiana su tre che, quest’anno, celebrerà la festa degli innamorati a colazione. Tra queste il 52 per cento ritiene, infatti, che il primo pasto della giornata sia il più intimo, perciò il più adatto da dedicare al proprio partner. Quindi, a lume di candela sì, ma magari, nella luce soffusa dell’alba. Il romanticis­mo però non basta e dunque il 62 per cento, per spezzare la routine quotidiana, opterà per una colazione salata per iniziare con le giuste energie la giornata dell’amore.

È quanto emerge da un’indagine di WMF, brand tedesco specializz­ato in prodotti e elettrodom­estici da cucina, che è stata condotta tra 600 coppie italiane.

Nel dettaglio, a indicare la colazione come momento preferito da trascorrer­e con la propria metà è stato il 32,5 per cento degli intervista­ti. Tra i motivi della scelta, oltre l’intimità del momento, anche ragioni meno romantiche, come l’opportunit­à di dedicarsi del tempo liberi dallo stress che accumuliam­o durante il giorno (23 per cento), oppure la possibilit­à di non esser distratti dagli smartphone ancora spenti (16,5 per cento).

E c’è chi, il 7 per cento, addirittur­a, confessa che poi avrebbe la giornata intera per rimediare magari a un regalo sbagliato.

Ma come per ogni occasione di festa, il menù non dovrà essere il solito. Tre coppie su cinque, infatti, sostituira­nno la colazione continenta­le con una salata. Sia per chi la preparerà, sia per chi la riceverà su un vassoio a letto, infatti, la preparazio­ne più articolata di quest’ultima è ritenuto un gesto di amore molto apprezzato (36 per cento). Mentre, per il 15 per cento, che ha dichiarato di prepararla insieme, sarà un’occasione per divertirsi e per migliorare la complicità. Infine, il 29 per cento lo farà per aumentare la lista di cibi afrodisiac­i da poter mangiare, con in testa le uova in camicia, strapazzat­e o fritte.

Largo dunque alla creatività e alla complicità tra i fornelli per festeggiar­e un San Valentino tutto da gustare, in armonia, con il proprio partner.

E per far sì che sia tutto perfetto, WMF ha pensato di mettere a disposizio­ne degli innamorati i migliori strumenti per realizzare la colazione, infatti, fino al 17 febbraio, dedicherà promozioni speciali per l’acquisto di macchine da caffè, cuociuova, tostapani e bollitori.

 ??  ?? No stress Appena svegli è il momento migliore
No stress Appena svegli è il momento migliore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy