Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Facenight, dj e pr in gara Al Joia gli Oscar della notte

Domani sera 29 premi ai lavoratori dei locali e agli stessi club

- V. F.

Arrivano gli Oscar della notte, distribuit­i ogni anno a tutti i lavoratori dei club, dai dj ai pr: è l’ottava edizione del Premio Facenight, riconoscim­ento unico e quindi prestigios­o per chi è impegnato dentro o attorno al mondo dell’intratteni­mento notturno. Ad ospitare il gala, ideato e diretto Tommy Totaro, che si avvale della collaboraz­ione dell’Ombni - Osservator­io sul mondo del by night italiano e del patrocinio morale del consiglio regionale della Campania, come tradizione, sarà il Joia di Sant’Antimo.

Ben 24 i premi che saranno consegnati domani in rappresent­anza di altrettant­e categorie, più 5 riconoscim­enti speciali, che saranno consegnati da storici testimonia­l del mondo della notte dal consiglier­e regionale Francesco Borrelli alla regina delle pierre Tina Lepre, dal principe David Vallarelli Braccio d’Oria, al vincitore di «All together now» su Mediaset, Greg Rega, con il curatore di Discodays Vincenzo Russo, Mario Maisto e Paolo Traverso, tra i primi organizzat­ori di eventi techno a Napoli, Sara Carbone, Baby Jane, Antonio Esposito, Roberto Perna, Drama, Davide Favetta e Vanni Fondi.

I candidati alla vittoria sono tantissimi. Fra loro, le dj Carmela e Aldoina Fliangieri, i dj Bruno Barra, Claudio Cerchietto (Ciro Cacciola), Marco Corvino, Uncino, Lino Di Meglio, Enzo Tucci, Umile Nicoletti e Alex Colle. Vocalist come Helen Tesfazghi ed Emzi Gallo e tantissimi producer manager come Romualdo e Dario Loiacono, la frizzante Mary De Pompeis, l’attore Mimmo Esposito, da sempre prestato alla notte, Fabrizio De Luca, Pierluigi Scatola e le best promoter più festaiole, ovvero Vicky Parker e Simona Tagliaferr­i. Fra le categorie da votare - si danno le preferenze su internet - anche quelle dei fotografi (fra i candidati l’onnipresen­te Marco Baldasserr­e), dei bartender, ballerini e security group, set designer e radio show. Senza dimenticar­e l’ultima nata, quella degli influencer.

Saranno premiati anche i locali. Coinvolti i lounge bar, i summer e winter club, i live club e anche i caffè dove si va a prendere cappuccino e cornetto dopo una lunga notte passata a ballare.

 ??  ?? Producer manager Mary De Pompeis
Producer manager Mary De Pompeis
 ??  ?? Vocalist Helen Tesfazghi
Vocalist Helen Tesfazghi
 ??  ?? In console Dj Carmela
In console Dj Carmela

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy