Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Più soluzioni in attacco ma si fa spazio l’idea «piccoli»

- Ciro Troise

formazione austriaca non ha grande armonia nel rientro in fase di non-possesso. In difesa le scelte sono obbligate, in attacco il Napoli è ricco di soluzioni. Milik è reduce dalla doppietta contro il Verona, ha ritrovato fiducia dopo il gol in Nazionale, Llorente può dare il suo contributo soprattutt­o sfruttando la sua fisicità. Filtra, però, la sensazione che il piano partita preveda l’attacco negli spazi con le ripartenze e la rapidità dei “piccoletti”.

«La mia idea è schierare Lozano punta centrale, la sua qualità migliore è l’attacco della profondità senza palla ma deve esserci un adattament­o da parte sua e da parte della squadra». Ancelotti ha parlato così del talento messicano prima della gara contro il Verona. Lozano è un giocatore di squilibrio, un contropied­ista, il piano che ha Ancelotti per valorizzar­lo sembra sposarsi con le caratteris­tiche del Salisburgo. «Sta bene, ha preso una botta in Nazionale ma si è allenato subito il giorno dopo, darà il suo contributo», ha spiegato il tecnico ieri in conferenza stampa. La certezza è Mertens che sogna di agguantare Maradona in una serata molto importante per gli equilibri azzurri del girone di Champions League.

«Da piccolo giocavo per strada come tutti i ragazzi di Napoli e sognavo di diventare profession­ista e capitano azzurro. Ora che ci sono riuscito, spero di portare a questa città qualche trofeo perché lo merita» ha detto a Sky Lorenzo Insigne, in ballottagg­io con Zielinski sulla fascia sinistra. Le sue qualità nella regia lunga possono essere importanti, basti pensare agli assist per i tagli di Callejon più volte decisivi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy