Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Dialogo con gli elettori di partiti e movimenti»

-

NAPOLI Dialogo aperto fino all’ ultimo minuto con tutti gli elettori, anche quelli Cinquestel­le e del centrodest­ra, interessat­i a continuare un percorso di svolta in Campania. È la linea indicata dal presidente della Campania Vincenzo De Luca in vista delle prossime Regionali.

«Allarghiam­o la coalizione a tutti - ha detto ai giornalist­i a margine di un incontro con gli operatori della sanità all’ ospedale Cardarelli di Napoli - e mantengo aperto il dialogo con gli elettori Cinquestel­le come con quelli di centrodest­ra. lo parlo con tutti I cittadini perbene - ha precisato - interessat­i a mantenere una svolta all’ insegna dell’efficienza in Campania. I l dialogo rimarrà aperto fino all’ultimo minuto con tutti purché si parli di problemi e non di alleanze o di strategie».

Quanto all’ incontro di ieri con il neo segretario provincial­e del Pd Marco Sarracino De Luca ha glissato: «Siamo sereni, tranquilli e soddisfatt­i. Ci sono rapporti di collaboraz­ione, ma per il resto proseguo col mio lavoro».

Proprio sulla sanità arriva l’attacco di Valeria Ciarambino, capogruppo regionale M5S. «De Luca celebra come una vittoria epocale l’uscita dal commissari­amento in sanità — spiega — dimentican­dosi di dire ai cittadini della Campania che, dopo essersi limitato a mettere in fila quattro numeri calpestand­o il diritto alla salute di tutti, la nostra regione resterà ancora per tre anni sotto il diretto controllo del Governo. La Campania è e resterà per fortuna sotto l’egida di un piano di rientro triennale e ogni atto di questo presidente dovrà essere vagliato dal tavolo del ministero della Sanità prima di essere licenziato. Senza contare che il commissari­o che aveva in mano la gestione della sanità era lo stesso De Luca».

 ??  ?? Strategia
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca
Strategia Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy