Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Festa magica

Napoli-Barcellona Tutto esaurito allo stadio San Paolo per il match dell’anno nonostante i prezzi elevati dei biglietti Record polverizza­ti

- Donato Martucci

Braithwait­e dal Leganes. Sarà lui l’attaccante che sostituirà l’infortunat­o Dembele. Ma per regolament­o non potrà giocare col Napoli in Champions. Restano solo due attaccanti ai blaugrana: Messi e Griezmann. Oltre al baby talento Ansu Fati.

L’allenatore Setien è in piena emergenza ma gli spagnoli restano una squadra da tenere in debita consideraz­ione. Il Napoli dovrà stare attento soprattutt­o all’estro del fantasista argentino che non dà punti di riferiment­o e quindi sarà marcato a zona.

Gattuso dovrà cercare di recuperare Koulibaly che non è in perfette condizioni fisiche, ma sarò lui uno dei pilastri della difesa, oltre a Manolas. Ma la gara dovrà essere giocata in prevalenza a centrocamp­o dove il Barcellona può schierare Busquets, De Jong e Arthur e il

Napoli dovrà opporre la freschezza di Demme, un ritrovato Allan e la forza fisica di Fabiàn Ruiz, lo spagnolo che affronta i connaziona­li e nel mirino delle grandi d’Europa tr cui proprio il Barcellona e il Real Madrid. Il tecnico calabrese dovrà cercare di sorprender­e con i tre piccoli l’attenta difesa blaugrana. Mertens, Insigne e Callejon, con l’incognita Milik, avranno il compito di colpire la retroguard­ia composta da Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba che è rischio dopo l’infortunio agli adduttori. Al suo posto potrebbe esserci Junior Firpo.

Insomma, sarà una sfida stellare che Napoli vuole godersi fino in fondo. Una notte magica, una notte da Champions.

 ??  ?? La felicità di gruppo
La felicità di gruppo
 ??  ?? Quale delle due squadre in campo esulterà domani sera allo stadio San Paolo di Napoli?
Quale delle due squadre in campo esulterà domani sera allo stadio San Paolo di Napoli?
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy