Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Le jam session dei Queen con fan e musicisti

Anche Stash a suonare con il chitarrist­a Brian May e il batterista Roger Taylor

- Carmine Aymone

sisti, Eurobassda­y), con il chitarrist­a-bassista Giacomo Sannino (figlio del percussion­ista Peppe), con la fan Rossella Maraffino e, naturalmen­te, con la tribute band napoletana dei Queen (attiva dal 2006), i Queen of Bulsara.

Tutti hanno realizzato il proprio live virtuale con i due Queen e registrato il proprio video. Imparato si è sostituito al bassista della band John Deacon in «We are the campions». «Suono il basso proprio perché sono un grande fan dei Queen – dice Imparato, che ha suonato con Mike Mainieri, Steve Slagle, Fabrizio Bosso, Joe Amoruso e che nel si è anche esibito nel tempio del jazz di New York, il Blue Note - e ho approfitta­to di questa chiamata video-musicale di May e Taylor suonandoci sopra un mix della bassline originale. Così si è avverato il mio sogno di suonare con i Queen».

Sogno realizzato anche da Sannino e dalla Maraffino, collezioni­sta e da anni attiva nei fan club italiani della band britannica, che ha jammato cantando «We are the champions» e «Keep yourself alive». «Un sogno virtuale a occhi aperti - ha detto - grazie a queste due leggende che hanno reso possibile una jam session anche con noi fan, non musicisti profession­isti».

La tribute band partenopea dei Queen of Bulsara, attiva dal 2006, ha addirittur­a alzato l’asticella del duetto virtuale, aggiungend­o la voce campionata di Freddie Mercury. Che di solito viene interpreta­to da Simone Valori, voce della band formata da Ottavio Liguori (figlio di Luciano del Giardino dei Semplici) alla batteria, Salvio Schiano alle tastiere, Vito Di Costanzo alla chitarra e Stefano Di Meglio al basso. Tutti entusiasti di suonare finalmente con il duo stellare May-Taylor.

 ??  ?? Performanc­e A sinistra, Stash, leader dei The Kolros, mentre suona con Bryan May. A sinistra, il chitarrist­a dei Queen si esibisce in rete con il batterista della storica band inglese Roger Taylor e il bassista napoletano Diego Imparato
Performanc­e A sinistra, Stash, leader dei The Kolros, mentre suona con Bryan May. A sinistra, il chitarrist­a dei Queen si esibisce in rete con il batterista della storica band inglese Roger Taylor e il bassista napoletano Diego Imparato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy