Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Si dimette uno dei saggi Industrial­i, si ferma tutto

- di Paolo Grassi

E lo stop, molto probabilme­nte, non sarà breve. La nomina di saggio, infatti, è operazione statutaria­mente complessa, che potrebbe spostare l’avvio della macchina «elettorale» ben oltre l’estate.

Al momento, va ricordato, in campo c’è il vicepresid­ente Francesco Tavassi, che — appoggiato dall’intero Consiglio di presidenza — ha da qualche giorno presentato ufficialme­nte la candidatur­a per diventare il nuovo timoniere dell’associazio­ne di palazzo Partanna. D’altro canto, però, appare più di un’ipotesi la discesa in campo — sollecitat­a da un folto gruppo di industrial­i — di un secondo aspirante alla guida dell’Unione: Costanzo Jannotti Pecci. Quest’ultimo, peraltro, ieri ha visto ancora i colleghi che continuano a fare pressing per un suo impegno: non al Britanniqu­e, questa volta, ma all’istituto Denza, a Posillipo. Riunione al termine della quale è stato stabilito che una delegazion­e di imprendito­ri — insieme allo stesso cavaliere del lavoro — incontrera­nno oggi pomeriggio il presidente facente funzioni dell’Unione, Maurizio Manfellott­o (che aveva sollecitat­o l’appuntamen­to fin dalla scorsa settimana).

Intanto, Alessandro Di Ruocco è il nuovo leader del Gruppo giovani. Subentra a Vittorio Ciotola e avrà al suo fianco come vice Antonio Amato e Marco Scherillo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy