Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Meret, Callejon e Fabian Personaggi in cerca di un posto in finale

-

NAPOLI Un posto in finale di Coppa Italia per entrare nella storia. Tre giocatori esclusi nella semifinale contro l’Inter ma ora a caccia di una maglia nelle decima finale del trofeo tricolore per il Napoli. Si tratta di Callejon, Meret e Fabiàn.

Il primo sicuro di una presenza sarà Alex Meret, complice la squalifica per David Ospina, autentico mattatore nel bene e del male della sfida pareggiata contro i nerazzurri. Il portiere colombiano non si è fatto trovare pronto sul primo gol del vantaggio dell’Inter, ma poi ha salvato la porta azzurra almeno in quattro occasioni. In più ha innescato il contropied­e azzurro per la rete del pari con un lancio perfetto di piede (stile Reina) per Insigne che ha a sua volta servito Mertens per il gol storico numero 122 del belga.

Meret è il futuro del Napoli, anche se non mancano le pretendent­i. Pagato circa 25 milioni di euro ha fin qui trovato poco spazio (15 presenze) con Gattuso che gli preferisce appunto Ospina proprio perché più abile nel gioco con i piedi. Il portiere friulano ritorna in campo 135 giorni da quel 4-2 rifilato al Genoa lo scorso 3 febbraio. Contro la Juventus, però. il portiere azzurro non ha ottimi ricordi. Nella stagione scorsa ha avuto uno scontro contro Cristiano Ronaldo che ha scaturito l’espulsione del portiere e poi quella vittoria al San Paolo dei bianconeri.

Per lui sarà l’occasione di un riscatto, un modo per scalare le gerarchie in porta che al momento lo vedono solo riserva.. Altro calciatore che chiede spazio è Callejon, l’ago della bilancia del Napoli. Gattuso gli ha preferito Politano nella partita di ritorno contro l’Inter e potrebbe farlo anche in finale. Josè ha messo d’ac

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy