Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Gattuso può proporre la squadra più spagnola Tra i pali non c’è Ospina Zielinski in cerca della riconferma Mario Rui scalpita

- Donato Martucci

cordo tutti gli allenatori azzurri. E’ stato uno dei calciatori inamovibil­i di Benitez, di Sarri, di Ancelotti e ora anche di Gattuso. Ma ha il contratto in scadenza e secondo quanto dichiarato da De Laurentiis, pur offrendo un ritocco al suo ingaggio, l’agente Quilòn non si sarebbe fatto sentire per chiudere l’accordo. Molto probabile un suo addio, ma almeno vorrà chiudere in bellezza e alzare un altro trofeo con la maglia del Napoli dopo la Coppa Italia (2013-2014) e la Supercoppa italiana (2014). Il suo impegno e la sua abnegazion­e non sono mai stati in discussion­e.

Lo testimonia­no le 337 presenze, condite da 80 gol. Cerca spazio in finale anche Fabiàn. Un vero colpo di mercato del Napoli, un crack, che ha saputo ritagliars­i il suo spazio e soprattutt­o è ambito da diversi club in Spagna che farebbero carte false per ingaggiare il talentuoso centrocamp­ista. Decisivo nella finale d’andata contro l’Inter a San Siro con un gol capolavoro che ha spianato la finale al Napoli. Nella gara di ritorno ha giocato 25’, subentrand­o ad Elmas nella ripresa. Non era al top della condizione ma domani contro la Juventus dovrebbe far parte del centrocamp­o titolare. Tre frecce nell’arco di Gattuso che dovrà cercare di centellina­re le forze in vista dei molti impegni ravvicinat­i del Napoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy