Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Callejon resta fino alla fine Asta Milik, spunta l’Atletico

Lo spagnolo firma il prolungame­nto per terminare la stagione Rinnovi per Di Lorenzo e Mario Rui, si va verso l’intesa

- Ciro Troise

NAPOLI «Una bella e calda giornata di sole», così ieri il Napoli sul suo profilo Twitter ha presentato il report dell’allenament­o, tra le foto allegate una che ritraeva Callejon sorridente tra Mertens e Ospina. Una mattinata di lavoro che per Josè era iniziata nel segno di una bella notizia. Gattuso gli ha comunicato che la richiesta di un’ulteriore copertura assicurati­va per completare la stagione, senza stipendi aggiuntivi o bonus extra, aveva convinto la società e che non c’erano più problemi per arrivare all’accordo.

L’intesa è stata definita, la firma del modulo federale che estende il contratto fino al 31 agosto avverrà prima della partita contro la Spal in cui Callejon potrebbe trovare spazio anche dal primo minuto. La sua avventura in maglia azzurra continuerà, Josè parteciper­à al finale di campionato, alla trasferta di Barcellona, godrà per gli impegni di luglio e agosto di una copertura assicurati­va che costerà al club circa un quarto del suo stipendio mensile. Gattuso e Giuntoli hanno svolto un fondamenta­le lavoro di mediazione tra le esigenze di De Laurentiis, del calciatore e le richieste del suo agente Quilon.

Per il futuro il campo emetl’addio terà i suoi verdetti, sulla fascia destra dell’attacco il Napoli ha tante soluzioni, c’è stato un forte investimen­to su Politano e si proverà a valorizzar­e il più possibile Lozano. Callejon non ha ancora sottoscrit­to accordi con altre squadre per la prossima stagione, lo scenario delè il più probabile ma nulla è scontato, ci sono ancora tanti intrecci che possono cambiare il destino. Sono giorni caldi riguardo al mercato, mercoledì Milik in compagnia del suo agente Pantak ha incontrato Gattuso e Giuntoli. Ringhio ha ribadito la stima per il centravant­i polacco, gli ha chiesto di restare ma Giuntoli è categorico: senza l’accordo sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021 Milik è sul mercato. L’intesa non c’è, la distanza sull’ingaggio non è molto ampia nonostante la richiesta di circa 4,5 milioni di euro, lo scoglio più complesso è la clausola rescissori­a di 110 milioni di euro che l’entourage di Milik considera troppo alta.

La Juventus tramite alcuni intermedia­ri gli propone un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno ma non ha ancora formulato un’offerta ufficiale al Napoli.

Il Tottenham ha compiuto sondaggi approfondi­ti, nei giorni scorsi il direttore sportivo dell’Atletico Madrid Andrea Berta è uscito allo scoperto con una videochiam­ata con Milik e il suo procurator­e Pantak. L’Atletico Madrid ha pareggiato la proposta della Juventus: 5 milioni di euro a stagione ma anche in questo caso non c’è un’offerta ufficiale al Napoli.

L’idea dei colchonero­s è proporre al Napoli un conguaglio economico più Diego Costa come contropart­ita ma l’attaccante naturalizz­ato spagnolo è fuori dai parametri del club di De Laurentiis per età (32 anni), ingaggio e storia fisica e caratteria­le. Il Napoli, in caso di cessione di Milik, vuole investire su un attaccante giovane e Osimhen del Lille è la prima scelta. Il mercato ha ancora tante pagine da scrivere, il presente porta al campo: stamane il Napoli svolgerà la rifinitura al San Paolo prima della gara contro la Spal. Gli azzurri non trascorrer­anno la serata della vigilia in ritiro, l’appuntamen­to per preparare la sfida contro Petagna e compagni è previsto per domani mattina al Britanniqu­e. Infine buone notizie dalle trattative per i rinnovi di Di Lorenzo e Mario Rui, le parti sono molto vicine all’intesa.

 ??  ?? In campo Callejon resterà a disposizio­ne di Gattuso
In campo Callejon resterà a disposizio­ne di Gattuso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy