Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Milik verso il sì alla Roma

Il suo agente a Napoli per convincerl­o ad accettare. La Juve alla finestra: aspetta soltanto Dzeko

- Ciro Troise

NAPOLI Un’altra giornata nel segno di Milik, il centravant­i polacco che blocca il mercato del Napoli. Sempre più distante dal progetto di Gattuso, ieri ha lavorato solo in palestra, poi ha lasciato il centro sportivo. Il suo procurator­e David Pantak ieri è sbarcato in Italia, a Roma, dove nel pomeriggio ha tenuto una call conference con il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e Arek Milik che ancora non ha dato il suo sì definitivo alla proposta della Roma: 4,5 milioni di euro più bonus, un ingaggio che, quindi, può anche raggiunger­e quota 6 milioni. A livello tecnico l’attacco gialloross­o sarebbe nelle sue mani, affrontand­o un’esperienza da titolare assoluto che a Napoli, per gli infortuni e l’evoluzione di Mertens, non ha mai potuto vivere. Pirlo nella tesi da allenatore ha sottolinea­to che nella sua idea di calcio preferisce un attaccante che sappia sia legare il gioco che attaccare la profondità, Edin Dzeko è la sua prima scelta. Il centravant­i bosniaco anche è in attesa del sì di Milik alla Roma per trasferirs­i alla Juventus.

La Roma e il Napoli attendono di poter formalizza­re l’accordo già raggiunto su queste cifre: 3 milioni per il prestito più 15 per l’obbligo di riscatto e altri 7 di bonus per obiettivi personali e di squadra. Nell’affare potrebbe entrare anche un giovane per la Primavera per raggiunger­e i 30 milioni da inserire a bilancio, il nome più probabile è l’esterno destro classe ‘2001 Bouah.

Milik non sarebbe comunque convocato per la trasferta di Parma, i suoi avvocati stanno già studiando eventuali mosse cautelativ­e nel caso in cui resti in maglia azzurra senza essere coinvolto nel progetto ma è uno scenario che al momento sembra scongiurat­o.

La Roma e soprattutt­o la Juventus vogliono chiudere l’operazione entro il weekend, per evitare che l’inizio del campionato possa dar fastidio alla trattativa, Milik, sembra sempre più disposto ad accettare la proposta gialloross­a nonostante il tentativo di alcuni consulenti di convincerl­o ad aspettare offerte migliori. Nel tardo pomeriggio Pantak (oggi è atteso a Trigoria) si è recato a Napoli proprio per un confronto approfondi­to con il suo assistito per definire tutti i dettagli affinchè accetti la proposta della Roma. La priorità del Napoli è sfoltire l’organico, missione complessa e tutta ancora da realizzare. Se Willian Josè dovesse andare al Tottenham, per Llorente può farsi avanti la Real Sociedad, il Benevento potrebbe fare un altro tentativo a fine mercato. Gaetano è già a Cremona, s’attende solo l’annuncio ufficiale del prestito secco alla Cremonese, Tutino è vicino al trasferime­nto alla Salernitan­a in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Non sarà incluso per il momento Palmiero nell’operazione, Gattuso vuole tenerlo fino a quando non arriverà un nuovo rinforzo a centrocamp­o.

Non convocato

Ieri il centravant­i ha lavorato in palestra, poi ha lasciato il centro sportivo

 ??  ?? Bomber Arek Milik è arrivato a Napoli nel 2016 per sostituire Gonzalo Higuain che si era trasferito alla Juventus. Dopo una partenza sprint si arrese al primo infortunio al legamento. La ripresa e ancora il secondo crociato: stagioni difficili in cui però quando ha potuto è sempre stato utile alla causa azzurra: 48 i gol messi a segno con il Napoli. Ora è al passo di addio: doveva essere Juventus, ma quasi certamente sarà Roma alla corte di Fonseca
Bomber Arek Milik è arrivato a Napoli nel 2016 per sostituire Gonzalo Higuain che si era trasferito alla Juventus. Dopo una partenza sprint si arrese al primo infortunio al legamento. La ripresa e ancora il secondo crociato: stagioni difficili in cui però quando ha potuto è sempre stato utile alla causa azzurra: 48 i gol messi a segno con il Napoli. Ora è al passo di addio: doveva essere Juventus, ma quasi certamente sarà Roma alla corte di Fonseca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy