Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Lazio-Benevento, questione di famiglia La sfida degli Inzaghi

- Carmelo Prestisimo­ne

Non si faranno certo del male Lazio e Benevento dirette dai fratelli Simone e Pippo Inzaghi domani alle 18 all’Olimpico per un’amichevole utile a capire lo stato di salute dei due team in vista dell’esordio in campionato.

I campani torneranno a giocare in massima serie dopo due anni. Esordirann­o sabato 26 a Genova contro la Sampdoria per il rinvio della prima al 30 di settembre contro l’Inter al Vigorito. Il test contro la Reggina vinto per 2 a 1 dai gialloross­i ha dimostrato una condizione dignitosa per i ragazzi di Pippo Inzaghi che rispetto agli altri team della A hanno giocato meno amichevoli per i 3 atleti positivi al Covid nel ritiro austriaco. Domani però nella Capitale la sfida sarà ulteriorme­nte indicativa perché si affronta una squadra di livello alto nonostante le assenze. I biancocele­sti non avranno Vavro e Luiz Felipe così come anche Milinkovic Savic dovrebbe essere out. Il Benevento recupera Maggio che non c’era in occasione della sfida contro la Reggina. Lapadula continua il lavoro differenzi­ato e molto probabilme­nte nella gara di domani gli sarà ancora preferito Moncini che contro i calabresi di Toscano ha segnato il primo gol stagionale per il Benevento.

Anche l’ultimo arrivato Bryan Dabo, il cugino di Ousmane Dabo che per 5 stagioni ha giocato proprio con i laziali, dovrebbe debuttare con i gialloross­i.

La sfida è sicurament­e speciale per il confronto sulle panchine dei due fratelli Inzaghi: Simone contro Pippo. L’allenatore del Benevento, che possiede un suo sito internet premiato agli Oscar del web dall’organizzaz­ione statuniten­se Awwwards.com, avrà modo di collaudare contro la Lazio le sue strategie e la sua idea tattica di partenza che dovrebbe essere il 4-3-2-1 anche se più volte ha detto di non voler escludere altri tipi di sistemi e di spunti che possono arrivare dai test precampion­ato attendibil­i come quelli di domani. Intanto il direttore sportivo Foggia punta a stringere l’abbondante rosa. Ceduto a titolo definitivo il difensore Tazza alla Cavese.

 ??  ?? Fratelli Simone e Pippo Inzaghi tornano ad affrontars­i
Fratelli Simone e Pippo Inzaghi tornano ad affrontars­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy