Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Da Vittorio Marsiglia a Marina Suma stagione di ritorni

- (S. de St.)

C’è anche il Troisi nella sfida che il teatro napoletano ha lanciato alla crisi dello spettacolo post-covid. Nella sala di Fuorigrott­a, infatti, è stata presentata la stagione tutta all’insegna del divertimen­to firmata da Pino Oliva-Fabio Brescia. Si parte il 24 ottobre con Simone Schettino in «Il meglio di...». Il 7 novembre la voce di Monica Sarnelli in «Napoli @ colori» e a seguire, il 21, Edoardo Tartaglia con Veronica Mazza nello storico «Statue Unite».

Un bel ritorno, dal 5 dicembre, con Vittorio Marsiglia, maestro della macchietta e delle canzoni a doppio senso, protagonis­ta del nuovo «Pigliate ‘sta pastiglia». Dal 19 dicembre e fino al 6 gennaio il direttore artistico Brescia interprete­rà «Signori, favorite i biglietti» di Giovanni Rescigno. Dal 23 gennaio toccherà invece a Francesco Procopio e Lucio Pierri con «Nella vecchia pandemia», mentre, dal 6 febbraio, Antonello Costa presenterà «Tutti in crociera».

Dal 20 febbraio, due volti celebri come Angelo Di Gennaro e Marina Suma (foto), coppia nel dramma comico «Tesoro, dobbiamo parlare», scritto e diretto da Ciro Villano. Dal 13 marzo in versione inedita Diego Sanchez ‘en travesti con il cult-show «Il Vizietto». La stagione in abbonament­o si chiuderà il 10 aprile con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti in «Parlami d’amore» di Philippe Claudel.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy