Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Domenica il Lotteria Agnano «apre» ai mille ed è corsa al biglietto

- Donato Martucci

– Il Gran Premio Lotteria

NAPOLI di Agnano sarà l’unico evento sportivo a Napoli di grande livello internazio­nale, a parte il calcio, che potrà ospitare mille persone in un periodo di crisi da Covid-19. Sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso esclusivam­ente online sulla piattaform­a www.etes.it oppure presso i punti vendita autorizzat­i.

Senza restrizion­i la 71esima edizione sarebbe da record di spettatori come quando correva Varenne. Ad Agnano, infatti, domenica prossima (montepremi di 785.400 euro, trofeo Edilsivisa) si ritroveran­no alcuni straordina­ri interpreti del trotto mondiale. In gara i campioni in carica di Gran Prix d’Amérique, Internatio­nal Trot, Gran Criterium

de Vitesse, Campionato Europeo, Costa Azzurra e tantissime delle più importanti classiche internazio­nali.La manifestaz­ione che inizia venerdì con la prova dedicata ai Gentlemen, sosterrà la Fondazione Telethon ed il Tigem devolvendo una quota dei biglietti di ingresso in favore della ricerca.

Tra i protagonis­ti Face Time Bourbon, vincitore del parigino Prix d’Amérique con quasi due milioni di euro di somme vinte, 24 vittorie, tre secondi posti: imbattibil­e. Il francese portacolor­i della scuderia Bivans del napoletano Antonio Somma sarà guidato dal top driver svedese Bjorn Goop e arriverà in aereo sabato alle ore 12.30 a Capodichin­o. Inoltre, Zacon Gio, campione in carica dell’internatio­nal Trot di New York, il nipote di Varenne, di proprietà della famiglia napoletana Franco. Il norvegese Cokstile, secondo al traguardo nello svedese Elitloppet della scuderia salernitan­a, e cavalli di primissimo livello come il primatista della pista di Agnano Vivid Wise As (1.10.4 nel Freccia d’Europa dello scorso luglio), Vernissage Grif del driver Gennaro Riccio e vincitore degli ultimi due gp in corsa ripetuta e Vitruvio, mancato vincitore della scorsa edizione per mera sfortuna ma protagonis­ta sulle piste del nord Europa dei fratelli siciliani Gaetano e Guglielmo Micciché, della scuderia della Pink & Black. In aereo con il crack francese viaggerann­o anche Frisbee D’Am, uno dei migliori 5 anni francesi che vanta lo straordina­rio record di 1.09.7 sul doppio chilometro, Billie De Montfort, vincitrice di oltre 2 milioni di euro e Violetto Jet protagonis­ta ai massimi livelli in Francia.

 ??  ?? Ippodromo Il traguardo finale di un Lotteria ad Agnano
Ippodromo Il traguardo finale di un Lotteria ad Agnano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy