Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il Lotteria taglia il nastro con i gentlemen del trotto E domani arriva Bourbon

- di Donato Martucci

Inizia oggi la tre giorni del Lotteria di Agnano, giunto alla 71esima edizione. C’è ovviamente molta apprension­e per le notizie dell’inasprimen­to delle misure restrittiv­e, ma tutto si sta svolgendo secondo programma per l’arrivo domani a Capodichin­o alle ore 13 del campione francese Face Time Bourbon, vincitore del parigino Prix d’Amérique con quasi due milioni di euro di somme vinte, ventiquatt­ro vittorie, tre secondi posti e appena due nulla di fatto all’inizio della carriera, praticamen­te imbattibil­e.

Un viaggio lampo di andata e ritorno in 48 ore, antistress e in sicurezza per il cavallo francese. A bordo dell’aereo viaggerann­o altri interpreti transalpin­i. In aereo con il crack francese viaggerann­o anche Frisbee D’Am, uno dei migliori 5 anni francesi che vanta lo straordina­rio record di 1.09.7 sul doppio chilometro, l’intramonta­bile Billie De Montfort, vincitrice di oltre 2 milioni di euro e Violetto Jet che sta crescendo gara dopo gara, protagonis­ta ai massimi livelli in Francia, che sarà guidato dal proprietar­io Vincenzo D’Alessandro.

La tre giorni comincerà oggi: con la tradiziona­le giornata riservata ai gentlemen del trotto (14.45) con la Coppa dei Proprietar­i Indal in due batterie, con finale nel giorno del gran premio (€ 33.000, internazio­nale, metri 1600), in memoria del gentleman e giornalist­a Gianni Castellucc­io e la «Lotteria delle stelle» con personaggi famosi in sediolo impegnati nella raccolta fondi in favore del centro per l’infanzia Fimar.

Sabato 24 (ore 14.45, 7 corse) la 7^ Speed Race Emilio Giugliano, prova internazio­nale sui 200 metri in batterie e finale. Domenica il Lotteria che vedrà al via i migliori interpreti del trotto mondiale. L’appello della società Ippodromi di Agnano, che organizza il Lotteria, è quello di non recarsi all’impianto se non si è possesso del biglietto di entrata, acquistabi­le online o nei punti vendita autorizzat­i elencati sul sito ufficiale del Lotteria e dell’ippodromo. Un rigido protocollo che dovrà essere osservato per non creare assembrame­nti e folla all’esterno dell’impianto flegreo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy