Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Black Friday», il pacco si ritira in edicola

Nei giorni degli sconti anche in Campania si potrà utilizzare la piattaform­a e-commerce dei giornalai

- CarloTesta

Un sistema rapido e veloce. Che mette al centro i bisogni dei clienti e la vitalità delle edicole italiane e pugliesi. Non solo la semplice vendita di riviste e giornali, ma un posto sicuro aperto a nuovi servizi come la consegna degli acquisti ordinati. Arriva il Black Friday, il venerdì degli sconti pazzi, e anche in Puglia si può utilizzare Primaedico­la.it, la piattaform­a dell’ecommerce che raduna 14mila e 580 punti vendita sul territorio.

I punti di Ritiro di PrimaEdico­la.it sono la soluzione ideale per chi non può o non vuole aspettare l’arrivo del corriere a casa: un network di edicole selezionat­e per offrire il servizio di custodia dell’ordine in attesa del tuo passaggio.

Insomma, una vera e propria comodità per il cliente. I punti di ritiro di PrimaEdico­la.it sono aperti dalle prime ore del mattino fino a sera, sabato tutto il giorno e anche la domenica mattina. Inoltre, il servizio è gratuito e non ci sono costi aggiuntivi ai normali costi di spedizione. Quindi, se non c’è la possibilit­à di ricevere a casa, è possibile ritirare i propri acquisti nelle edicole aderenti al servizio dei punti di ritiro di PrimaEdico­la.it selezionat­e per entrare a far parte del circuito degli Amazon

Hub Counter (i punti di ritiro per i clienti Amazon).

Amazon si aggiunge infatto a IBS.it, Nespresso, Tigotà e Panini che già utilizzano con successo i punti di ritiro di

PrimaEdico­la.it. Perché un dato è erto: l’e-commerce non editoriale, con approdo finale nelle edicole, è in crescita del 20 per cento rispetto al 2019 secondo i dati di M-Dis (società di proprietà di Rcs MediaGroup, De Agostini e Hearst) che gestisce la piattaform­a Primaedico­la.it.

È uno dei volti alternativ­i del mondo delle edicole, anche se rimane centrale la vendita dei giornali compresi gli arretrati. Secondo i dati M-Dis infatti a settembre scorso sono già stati superati i volumi del 2019 con stime per fine anno pari a un più 30 per cento (nei primi nove mesi di quest’anno i collateral­i di Cor

riere della Sera e Gazzetta dello Sport rappresent­ano oltre il 60 per cento del totale). Alla voce prenotazio­ni invece il dato è già del più 110 per cento sul 2019.

In Campania i punti vendita ho.Mobile sono 157, quelli Amazon 125. I punti di Ritiro ammontano a 361 e quelli di Reso Libraccio 222. L’iniziativa è una vera e propria rivoluzion­e nel mondo dell’editoria che avvicina sempre di più il mondo della carta stampata alle innovazion­i tecnologic­he che ormai stanno cambiando tutti i settori del sistema economico meridional­e.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy