Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Geolier firma magliette per il Calcio Napoli «Ispirate al mio mondo»

Successo immediato per l’operazione di marketing Gli auguri della società per il debutto a Sanremo

- Donato Martucci

Due magliette con la griffe del calcio Napoli e la collaboraz­ione con uno degli artisti napoletani più in voga e più discussi del momento: Emanuele Palumbo, in arte Geolier, uno dei favoriti del festival di Sanremo. Da ieri alle 14.30, sul web store del Napoli, è in vendita la collezione disegnata dal rapper di Secondigli­ano di cui tanto si è discusso questi giorni per il testo «I p’me, tu p’te» presentato a Sanremo, contestato dai puristi della lingua napoletana. Non sono mancate le polemiche, anche per l’arrivo del cantante a Sanremo su un jet privato.

Da giorni le notizie su Geolier sono diventate di grande tendenza e hanno alimentato tanti dibattiti. Il Napoli calcio con una nota, sfidando anche le tante polemiche di questi giorni, ha annunciato l’accordo di collaboraz­ione dicendosi «accanto a Geolier e alla musica napoletana sul palco di Sanremo». Il rapper ha, infatti, disegnato due t-shirt, al costo di 39 euro, in versione nera e bianca, ispirata a Maradona, con il numero dieci che campeggia sulla schiena.

Nella parte anteriore, invece, la scritta «Real Giolier Pe Semp» con tanto di scudetto e il simbolo del calcio Napoli. La collezione «Ssc Napoli X Geolier Special, Sanremo Edition», in vendita da ieri pomeriggio, è composta da due magliette in cotone da 185 grammi con il girocollo a costina.

L’idea del rapper napoletano, sposata in pieno dal Napoli, si è già rivelata vincente ed ha mandato in tilt per qualche minuto il sito della società partenopea.

«A causa dell’elevata richiesta – si legge sul portale ufficiale del Napoli – la consegna del prodotto potrebbe subire qualche ritardo».

Insomma, un’altra operazione di marketing del Napoli destinata ad avere successo con la collaboraz­ione di uno dei cantanti più apprezzati del momento, re degli album Il Coraggio dei bambini, più ascoltato nel 2023. Un fenomeno rap tutto made in Napoli, che ha colleziona­to un successo dopo l’altro, con ben 5 certificaz­ioni platino. Geolier ha già annunciato i live per l’estate del 2024 e in particolar­e i tre speciali e imperdibil­i concerti nella sua Napoli. Venerdì 21, sabato 22 (data che ha registrato il tutto esaurito in meno di due giorni) e domenica 23 giugno 2024 (anch’essa sold out) l’artista sarà il primo in assoluto a esibirsi live con tre date allo stadio Diego Armando Maradona. «E’ un pensiero per i tifosi in occasione del Festival di Sanremo – ha spiegato il cantante 23enne - Ma non voglio certo cambiare la divisa con cui gioca la squadra, quella non si può toccare. Mi sono ispirato al “mondo del mio rione” (il Gescal di Secondigli­ano, ndr). Sui numeri sono incise alcune parole del brano “X caso”, uscito l’anno scorso».

Lui è un grande tifoso del Napoli e ha già manifestat­o la sua passione per gli azzurri lunedì sera, sfilando con la tuta della squadra partenopea durante il red carpet dei cantanti. Sui social è arrivata la pronta risposta del club azzurro, che lo ha sostenuto con l’hashtag «From Napoli to Sanremo». Geolier è entrato anche nel campo tecnico, sostenendo la cura Mazzarri: «La squadra si sta riprendend­o, cambiare allenatore non è facile, ora i ragazzi si devono ‘settare’». E a proposito della squadra è arrivato con un video, pubblicato dal Napoli sui profili social, anche l’ «in bocca al lupo» di Giovanni Simeone per il cantante napoletano, uno dei favoriti della 74esima edizione di Sanremo.

 ?? ?? Con la griffe Il rapper Geolier
Con la griffe Il rapper Geolier

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy