Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Afragola dice sì ad Adl «Troveremo i terreni»

-

Nel day-after De Laurentiis raccoglie reazioni un po’ ovunque, del resto due ore di conferenza stampa con diversi argomenti sul piatto prestano il fianco a risposte e dibattiti. Spalletti e Giuntoli non rispondono, sono concentrat­i sul proprio lavoro rispettiva­mente alla Nazionale e alla Juventus. Dall’amministra­zione comunale di Napoli De Laurentiis ha ottenuto l’apertura al dialogo, a trovare in altri incontri con il sindaco Manfredi, attraverso la presentazi­one di progetti concreti, una soluzione per la gestione del Maradona. Il primo cittadino di Afragola Antonio Pannone a Radio Kiss Kiss Napoli ha raccontato il confronto con De Laurentiis: «Il presidente, che ringrazio, mi ha contattato telefonica­mente ed abbiamo avuto un lungo confronto la settimana scorsa. Ha inteso esprimermi la volontà di realizzare un nuovo centro sportivo, la cittadella sportiva che possa accogliere tutte le squadre del Napoli, dai Giovanissi­mi alla Prima Squadra. Con l’approvazio­ne del piano urbanistic­o comunale stiamo cercando la cornice giusta. Si tratta di una scelta che oltre a valorizzar­e il nostro territorio, sarebbe un fattore di sviluppo per il futuro. A De Laurentiis ho detto che il nostro Comune non è titolare di certe aree che sono di proprietà privata. Il presidente mi ha detto che ci risentirem­o quando avrò una serie di dettagli tecnici che non ho difficoltà a fornirgli».

Dal locale al globale, De Laurentiis ha viaggiato dai progetti per il Napoli, da stadio e centro sportivo alle critiche alla Uefa che sta vivendo continui scossoni. Ceferin ha attaccato la Superlega definendol­a Zombie League ma ha soprattutt­o aprile 2021 ma vuole la democratic­ità del calcio contro il dominio esercitato da Fifa e Uefa.

Il “casus belli” più intenso dopo la conferenza stampa di De Laurentiis riguarda Bari: dopo le parole del figlio Luigi, del sindaco Decaro c’è stato il forte comunicato della curva Nord che annuncia l’inizio di una linea dura nella contestazi­one alla proprietà.

Mentre fuori governa la scena De Laurentiis con la sua narrazione tra passato, presente e futuro, sul campo Mazzarri prepara la sfida contro il Mi

 ?? ??
 ?? ?? Dialogo
In alto il presidente De Laurentiis e sopra il sindaco di Afragola Antonio Pannone
Dialogo In alto il presidente De Laurentiis e sopra il sindaco di Afragola Antonio Pannone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy