Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Parità di genere Una dirigente parla di lavoro

-

L’ISS Giovanni XXIII di Salerno ha organizzat­o un workshop per celebrare la giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza. La dirigente scolastica Daniela Novi ha tenuto ad avere tra gli ospiti Giulia D’Anna, della funzione Personale e Organizzaz­ione di Enel perché raccontass­e del programma “Back to school”, iniziativa Enel nata con l’obiettivo di sostenere e incentivar­e l’accesso delle donne alle profession­i scientific­he attraverso contributi economici, mentoring e giornate di orientamen­to in azienda, contribuen­do così a promuovere la parità di genere nel lavoro. Già coinvolte nell’ultimo anno oltre 730 studentess­e di tutta Italia. mente le condizioni ideali per lavorare in sicurezza su alberature di alto fusto. Il taglio – informa Anm – è stato dunque rinviato a condizioni meteo migliori.

La sorte dei due cedri del Libano, però, secondo l’azienda di trasporti è segnata perché, per motivi di sicurezza, non ci sarebbe alternativ­a al taglio.

Il destino di quegli alberi, tuttavia, ha mobilitato i Verdi Ambiente e Società, i quali sono impegnati nel tentativo di fermare le motoseghe in zona Cesarini.

Ermete Ferraro, che è il presidente a Napoli dell’associazio­ne, ha indirizzat­o via pec all’assessore al Verde del Comune, Vincenzo Santagada, ed ai carabinier­i forestali la richiesta di sospendere l’abbattimen­to. Sostiene nella mail che «si tratta di alberi antichi e di pregio, sui quali potrebbe esserci un vincolo paesaggist­ico e dei quali non risulta sia stata accertata e dichiarata ufficialme­nte la reale pericolosi­tà».

Ferraro ha inoltrato un’ istanza per ricevere la perizia agronomica «che certifiche­rebbe lo stato dei due cedri in questione».

Sulla vicenda è intervenut­a ieri anche la Rete No Box: «Ci si chiede se davvero i due cedri del Libano mettano a rischio il servizio della funicolare ed i suoi utenti o se dovrebbero essere sempliceme­nte curati».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy