Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Osimhen ritarda il rientro a Napoli Rischia di saltare la sfida con il Genoa

- Ciro Troise

Per il Napoli al completo De Laurentiis ha fornito una data: 18 febbraio. Potrebbe essere il giorno giusto perché è probabile che Mazzarri non possa contare su Osimhen neanche per la sfida di sabato contro il Genoa. L’ultima partita di Victor in maglia azzurra risale al 23 dicembre 2023, è Roma-Napoli in cui Osimhen fu espulso lasciando il Napoli in nove uomini dopo il cartellino rosso rimediato anche da Politano. La Coppa d’Africa è finita domenica sera con la sconfitta rimediata in finale dalla sua Nigeria, hanno trionfato i padroni di casa della Costa d’Avorio in rimonta su Osimhen e compagni. Ieri sera il rientro a Lagos, un paio di giorni per smaltire l’avventura, sbrigare anche delle faccende personali e, quindi, il rientro che era previsto oggi slitta di qualche giorno, probabilme­nte a ridosso della gara contro il Genoa. Sarebbe un’anomalia rispetto ad altri calciatori nigeriani come Lookman e Chukwueze che torneranno a disposizio­ne rispettiva­mente di Atalanta e Milan nella giornata di oggi.

Il ritardo nel rientro di Osimhen da Lagos probabilme­nte lo renderà indisponib­ile per la sfida contro il Genoa. Il Napoli giocherebb­e così tra campionato e Supercoppa la nona gara senza di Osimhen, il giocatore più pagato dell’intero organico con un ingaggio di circa 10 milioni a stagione dopo il rinnovo. Osimhen al rientro sarà monitorato dallo staff medico in virtù di qualche acciacco che si è trascinato in Coppa d’Africa e dovrebbe, quindi, rientrare in campo in fensori avversari lasciando spazi ai compagni. È prezioso anche in fase di non possesso, determinan­te sulle palle inattive degli avversari.

Mazzarri avrà finalmente la rosa quasi al completo contro il Genoa. Oltre probabilme­nte ad Osimhen, mancherà soltanto lo squalifica­to Juan Jesus. Due le soluzioni per sostituirl­o: l’adattament­o di Ostigard in coppia con Rrahmani o il rientro di Natan, in panchina contro il Verona e il Milan dopo aver recuperato dall’infortunio alla spalla destra rimediato durante Roma-Napoli del 23 dicembre scorso. Mazzarri dovrebbe passare alla difesa a quattro, De Laurentiis osserverà con attenzione le gare contro Genoa e Barcellona, non ha gradito molto l’atteggiame­nto del suo Napoli nel primo tempo a San Siro contro il Milan affrontato con il 3-5-1-1.

Sarà interessan­te capire le scelte per il centrocamp­o, se verrà confermato Zielinski (che lunedì ha sostenuto le visite mediche con l’Inter), schierato Cajuste o se si troverà una collocazio­ne per Lindstrom che ha ben figurato con gli spezzoni di gara contro il Verona e il Milan. S’attende anche il debutto di Traorè, indicato da De Laurentiis come il giocatore che ha scalzato Zielinski dalla lista Champions ma che ancora non è stato schierato da Mazzarri. Il Napoli ha bisogno di tutta la qualità a sua disposizio­ne, le prossime tre sfide di campionato contro Genoa, Cagliari e Sassuolo rappresent­ano l’ultima chiamata per sperare nella rimonta Champions.

 ?? ?? Attesa
Si allungano ancora i tempi per il rientro a Napoli dell’attaccante più prolifico della squadra di Mazzarri
La vicenda
L’ultima partita di Victor in maglia azzurra risale al 23 dicembre 2023, è RomaNapoli in cui Osimhen fu espulso lasciando il Napoli in nove uomini dopo il cartellino rosso rimediato anche da Politano. La Coppa d’Africa è finita domenica sera con la sconfitta rimediata in finale dalla sua Nigeria, hanno trionfato i padroni di casa della Costa d’Avorio in rimonta su Osimhen e compagni. Ieri sera il rientro a Lagos, un paio di giorni per smaltire l’avventura, sbrigare anche delle faccende personali
Attesa Si allungano ancora i tempi per il rientro a Napoli dell’attaccante più prolifico della squadra di Mazzarri La vicenda L’ultima partita di Victor in maglia azzurra risale al 23 dicembre 2023, è RomaNapoli in cui Osimhen fu espulso lasciando il Napoli in nove uomini dopo il cartellino rosso rimediato anche da Politano. La Coppa d’Africa è finita domenica sera con la sconfitta rimediata in finale dalla sua Nigeria, hanno trionfato i padroni di casa della Costa d’Avorio in rimonta su Osimhen e compagni. Ieri sera il rientro a Lagos, un paio di giorni per smaltire l’avventura, sbrigare anche delle faccende personali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy