Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Riecco Osimhen Caccia alla Champions

-

Il Napoli prova a recuperare il terreno perduto: si torna al 4-3-3. Dubbi a centrocamp­o e in attacco pronti Traorè e il ritrovato Lindstrom

Il grande giorno è arrivato: Victor Osimhen oggi sarà a Napoli per aggregarsi di nuovo alla squadra dopo l’esperienza in Coppa d’Africa. Dopo lo scudetto, ha sognato il trionfo con la sua Nigeria ma si è fermato in finale, subendo la rimonta della Costa d’Avorio. Ha stretto i denti, superato dei problemi gastrointe­stinali, si è portato dietro qualche acciacco durante il torneo.

Al rientro sarà monitorato dallo staff medico del Napoli che valuterà se potrà essere convocato per la gara contro il Genoa. Farà al massimo un allenament­o domani con i compagni, Mazzarri non lo schiererà dal primo minuto ma, se le sue condizioni fisiche lo permettera­nno, potrà essere una risorsa a gara in corso.

Simeone è in vantaggio su Raspadori, per il Cholito sarebbe un’altra gara da ex. Garantisce la profondità e maggiore impatto fisico a differenza di Raspadori che è un centravant­i di manovra, riesce ad esprimersi in maniera brillante se la squadra riesce ad essere corta, a giocare con triangolaz­ioni negli spazi stretti senza dare punti di riferiment­o. Osimhen anche per una ventina di minuti è una soluzione importante, una risorsa preziosa per aumentare il peso dell’attacco. Parlano i numeri a favore di Victor, lo status di miglior marcatore del Napoli nonostante abbia sfiorato i tre mesi di stop tra l’infortunio di ottobre e la Coppa d’Africa certifica il suo spessore.

Ci sono poi i ricordi freschi, come la vittoria contro il Cagliari, uno dei cinque successi su quindici gare nell’era Mazzarri, in cui Osimhen fece gol e assist a Kvaratskhe­lia. Quanto manca quella coppia al Napoli che nella scorsa stagione poteva essere definita la più bella del mondo. Recuperarl­a per la sfida contro il Barcellona è fondamenta­le, l’intesa tra Osimhen e Kvaratskhe­lia, la capacità di leggere ed attaccare gli spazi in campo aperto possono essere devastanti contro i blaugrana che sono perforabil­i, hanno la peggiore difesa insieme al Getafe tra le prime dieci squadre della Liga e hanno incassato più gol di tutti nel 2024 nei cinque principali campionati europei.

Prima del Barcellona c’è il Genoa, una sfida fondamenta­le

Victor Osimhen torna dalla Nigeria non in perfette condizioni Sarà convocato per la partita con il Genoa ma partirà dalla panchina

 ?? ?? Il giallo
Il giallo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy