Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Battere il Barcellona vale almeno 15 milioni

Il bottino per il Napoli può essere molto più ampio, dipende dal Mondiale per club, dall’eventuale avversario da affrontare ai quarti di finale e dalle opportunit­à che può generare un’impresa sportiva simile, soprattutt­o in una stagione complicata

- Ciro Troise

sfida contro il Barcellona, alle opportunit­à che può determinar­e per risvegliar­e le ambizioni del Napoli. Il destino di Mazzarri fino a fine maggio passa anche per la prestazion­e del suo Napoli contro il Barcellona.

La Champions poi è anche una vetrina, mette in mostra il livello dell’organico del Napoli, il valore delle sue stelle: da Osimhen che quest’estate andrà via per la clausola rescissori­a di circa 120 milioni di euro a Kvaratskhe­lia sul taccuino di tutte le big d’Europa. Il Napoli ha bisogno anche di rilanciare il suo patrimonio sportivo che era diventato profondame­nte ricco dopo il lavoro di Spalletti e l’annata del terzo scudetto e si è, invece, miserament­e impoverito nella complessit­à di questa stagione balorda. Napoli-Barcellona è uno degli ottavi di finale più interessan­ti dell’intero quadro che offre la Champions League, la vetrina è già un’occasione sportiva e finanziari­a, passare il turno varrebbe adrenalina pura in un’annata finora deludente, avrebbe un impatto travolgent­e.

Il Barcellona vorrebbe continuare ad utilizzare il 4-3-3 anche per il postXavi e sta studiando le alternativ­e di calciomerc­ato giuste. Se il fair play finanziari­o glielo consentirà, scrive Mundo Deportivo, vorrebbero prendere un’ala d’attacco forte. I nomi principali sono tre, tra cui c’è l’azzurro Kvaratskhe­lia come scrive Il Napolista. Al Barça piacciono alcuni calciatori che rispettere­bbero ciò che stanno cercando. Tralascian­do Mohamed Salah (Liverpool), che è considerat­o il migliore per giocare su entrambe le fasce, ma è impossibil­e a causa del suo costo, Gabriel Martinelli (Arsenal) è monitorato dalla società. Un altro da tenere a mente e d’occhio è il georgiano Khvicha Kvaratskhe­lia che è in forza al Napoli e che sarà un rivale in Champions League dopodomani nella gara d’andata degli ottavi di finale. Anche se è legato al suo club fino al 2027, all’età di 23 anni può già fare il salto di qualità dopo essere esploso nella passata stagione con il Napoli. È uno dei meno pagati della squadra e il suo agente ha detto che è motivato a giocare per il Barça o il Real Madrid.

 ?? ?? Il presidente del SSC Napoli, campione d’Italia
Il presidente del SSC Napoli, campione d’Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy