Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Suoni di domani Quattro live alle Officine del San Carlo

- R. S.

Le Officine San Carlo, laboratori­o creativo nell’ex Cirio a Vigliena, ripartono da «Sounds of Tomorrow, rassegna promossa con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Siae nell’ambito del programma «Per Chi Crea».

Il programma si svolgerà negli spazi delle Officine, simbolo di rigenerazi­one urbana e culturale nella periferia di Napoli Est, con quattro appuntamen­ti che vedono protagonis­ti di talento cui si offre una vetrina sancarlian­a. Si parte il 29 febbraio con Peppoh, rapper e soulman che canta di emozioni autentiche e vita vissuta. Il 7 marzo tocca ad Angelo Cioffi, trombettis­ta laureato in tromba jazz, con esperienze internazio­nali. Il 14 marzo tocca a Matteo Trapanese ed Emilio Carrino. IL primo cantautore e pianista jazz, si esprime tra musica e poesia. Carrino, con radici nel coro del Teatro San Carlo, porta in scena un cantautora­to intimo e ricercato. Infine, il 21 marzo, sale sul palco Tartaglia Aneuro ovvero Andrea Tartaglia con i suoi ritmi globali e testi profondi. Con esperienze internazio­nali e una forte identità flegrea, l’artista offre una performanc­e unica e variegata.

Ogni serata sarà un’esplorazio­ne delle diverse correnti della musica contempora­nea, unendo il nuovo jazz, l’hip-hop, il cantautora­to e le tradizioni globali. Si passerà dalle atmosfere intime ai ritmi energici e innovativi, creando un’esperienza che riflette la varietà e la ricchezza del panorama musicale contempora­neo.

L’ingresso agli eventi è gratuito: si conferma così l’impegno delle Officine San Carlo nel promuovere la cultura accessibil­e a tutti e nel sostenere i talenti emergenti del panorama campano.

 ?? ?? Artista Andrea Tartaglia
Artista Andrea Tartaglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy