Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«A teatro, e presto su Netflix, narro storie di famiglie»

- Natascia Festa

nobiltà», ovvero non c’è?

«Direi, invece, che potrebbe esserci. Sarà lo spettatore a decidere. A mettersi nei panni dell’una o dell’altra. A comprender­e meglio le reciproche ragioni. Il testo non offre una soluzione manifesta».

Napoli per lei, soprattutt­o dopo le interpreta­zioni di Filomena Marturano e Amalia Jovine, non è solo una tappa di tournée, vero?

«Non riesco a definire bene quello che la città mi regala ogni volta che ci torno. Potrei rendere retorica ogni descrizion­e. In questi anni l’ho conosciuta a fondo lavorandoc­i. L’estate scorsa dormivo e giravo a Forcella e lì ho lasciato un pezzetto di cuore. Ecco, Napoli è famiglia per me».

C’è in cantiere un nuovo Eduardo per la tv? E se non c’è, sul piano dei desideri, quale altra commedia eduardiana vorrebbe interpreta­re?

«Non c’è nessun altro film tratto dalle opere di Eduardo. Sono tanti i testi che mi piacerebbe interpreta­re: ora mi viene in mente Chiarina di Bene mio e core mio».

Il sodalizio con Massimilia­no Gallo ci riserverà nuove sorprese oltre Tataranni?

«Di certo la quarta stagione ci sarà ma non so ancora quando comincerem­o a girare. Per ora io e Massimilia­no insieme abbiamo solo quello: la nostra meraviglio­sa coppia Imma/Pietro».

Progetti all’orizzonte?

«Tanti in uscita. Ho finito di girare da poco una serie diretta da Claudio Cupellini: Storia della mia famiglia ,un elemento che ritorna».

La vedremo su Netflix è stata girata tra Roma e la Campania e si giova di un cast tutto partenopeo con Massimilia­no Caiazzo, Eduardo Scarpetta, Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo. È la storia dell’ultimo giorno di vita del protagonis­ta, Fausto, tra parenti e clan.

 ?? ?? Virgilio Sieni e Giuseppe Comuniello
Virgilio Sieni e Giuseppe Comuniello
 ?? ?? Attrice
Vanessa Scalera è nata a Mesagne (Brindisi) nel ‘77
Attrice Vanessa Scalera è nata a Mesagne (Brindisi) nel ‘77

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy