Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Sarà l’autopsia (oggi) a chiarire come è morta Antonella Di Massa A Ischia fiaccolata in suo ricordo

Il pm ha affidato l’incarico. In caserma sfilano familiari e conoscenti della donna

-

51enne originaria di Casamiccio­la diventasse un “fantasma” sfuggendo a diversi giorni di massicce e incessanti ricerche.

Salvo rinvii, già nella mattinata di oggi potrebbe svolgersi l’esame autoptico sulla salma della donna, che sarà effettuato presso l’Istituto di Medicina legale del II Policlinic­o di Napoli. Il pubblico ministero ha nominato il perito ed i risultati di questo esame saranno fondamenta­li per il prosieguo dell’indagine che la Procura della Repubblica svolge di concerto con i carabinier­i della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà. L’esito dell’esame potrebbe innanzitut­to aiutare a rivelare le cause del decesso di Antonella Di Massa e cominciare già a restringer­e gli interrogat­ivi e le ipotesi che ancora vengono formulate in queste ore.

Ricordiamo che la donna è stata ritrovata in un terreno con accanto un contenitor­e che potrebbe contenere liquido antigelo e un bustone di plastica nero che le copriva in parte il volto. Tanti i misteri e gli enigmi da chiarire, uno su tutti, dove e magari anche con chi sia stata Antonella dal 17 febbraio, giorno della scomparsa, fino al 27, data stimata del decesso dopo una prima ispezione del cadavere da parte del medico legale. Che lo ricordiamo, ha riscontrat­o sul corpo anche delle ecchimosi che potrebbero essere compatibil­i con una caduta ma a ritrovare viva questa donna è un dolore per tutta la nostra comunità». La fiaccolata partirà alle 18.30 dal piazzale davanti alla chiesa della Madonna di Montevergi­ne, le cui telecamere di sorveglian­za avevano inquadrato la 51enne il giorno della sua scomparsa ed oltre ai cittadini di Succhivo vedrà la partecipaz­ione degli amministra­tori comunali di Serrara Fontana e di Casamiccio­la.

Nel frattempo, sottotracc­ia e nel più assoluto riserbo, continua l’indagine dei militari dell’Arma: sono davvero tantissime le persone tra familiari, volontari che hanno contribuit­o alle ricerche e comuni cittadini che sono sfilati in caserma per essere ascoltati dagli investigat­ori, a dimostrazi­one di come si cerchi anche il più piccolo indizio in grado di dare un contributo a ricostruir­e un arco temporale che ha visto Antonella dissolvers­i nel nulla. Tra tanti dubbi, una sola certezza: il terreno dove è stata ritrovata senza vita mercoledì era stato battuto palmo a palmo nei giorni precedenti, senza che della vittima vi fosse traccia.

 ?? ??
 ?? ?? Il dolore
I fiori deposti sul lugo, in località Succhivo, dove è stata ritrovato senza vita il corpo di Antonella Di Massa. Nel pomeriggio di oggi a Ischia fiaccolata in suo ricordo
Il dolore I fiori deposti sul lugo, in località Succhivo, dove è stata ritrovato senza vita il corpo di Antonella Di Massa. Nel pomeriggio di oggi a Ischia fiaccolata in suo ricordo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy