Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Zero & friends Si delinea l’estate dei grandi live

- Carmine Aymone

lepoli» mentre Fulminacci sarà alla Casa della Musica.

C’è attesa per il «Tutti nel vortice tour» di Annalisa che il 13 farà tappa al Palaparten­ope. Al Duel di Pozzuoli Gianluca Grignani il 23. Il ospiterà il Premio Oscar Nicola Piovani il 20. Amedeo Minghi sarà al teatro Diana il 22 con «Anima sbiadita». Un’orchestra accompagne­rà il 23 Samuele Bersani all’Augusteo. Il giorno dopo alla Galleria Toledo ci sarà Chiara Civello. Maggio si apre con il ritorno della Pfm che canta De Andrè all’Augusteo che il 5 ospiterà i Baustelle e il 7 Levante. Sergio Cammariere ritorna al teatro Acacia l’8, il giorno dopo sarà la volta di Joe Barbieri. Il 10 maggio al Trianon Teresa Salgueiro (ex vocalist dei Madredeus) incontrerà il Solis String Quartet dando vita a «Canti naviganti»; il 18 sarà la volta di Toquinho con guest Enzo Gragnaniel­lo. I Pinguini Tattici Nucleari saranno Palaparten­ope il 20 e il 21.

Graditissi­mo il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi che il 13 giugno sarà al Belvedere di San Leucio. L’Anfiteatro Grande di Pompei presenterà Ludovico Einaudi il 12 luglio. L’Anfiteatro Scavi di Pompei invece accoglierà il Volo il 17 luglio. All’ex Base Nato di Bagnoli il 18 arriverà Gemitaz; la stessa sera Ariete sarà all’Arena Flegrea. Il 19 luglio Eduardo De Crescenzo sarà protagonis­ta al Belvedere di San Leucio. Doppia data per Biagio Antonacci all’Anfiteatro Scavi di Pompei il 18 e il 19 luglio. Numerosi anche i live degli artisti internazio­nali che arriverann­o quest’estate.

Folto il capitolo dei granndi concerti internazio­nali. In attesa di assistere al live di Robert Plant, leggenda dei Led Zeppelin, all’Augusteo (9 ottobre), l’11 giugno John Legend solo piano sarà all’Anfiteatro Scavi di Pompei.

L’11 luglio Tony Hadley storica voce degli Spandau Ballet, sarà al Belvedere di San Leucio, location che la farà da padrona a luglio e che vede nel cartellone di «Un’Estate da BelvedeRe», anche gli Intilliman­i il 18 e Nick Mason, leggendari­o batterista dei Pink Floyd e il suo «Saucerful of Secret» il 23.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Stelle
In alto, da sinistra, Renato Zero, Geolier, John Legend e Tony Hadley
Stelle In alto, da sinistra, Renato Zero, Geolier, John Legend e Tony Hadley

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy