Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Palpeggiat­a dal suo capo Impiegata denuncia imprendito­re 40enne Torre Annunziata, l’uomo ora rischia il processo

- G. S.

affrontare è pesante e inquietant­e: violenza sessuale. Secondo la ricostruzi­one della procura partenopea, l’imprendito­re avrebbe costretto la vittima, assistita dall’avvocato Federica Tartara del foro di Genova, «a subire atti sessuali, con violenza consistita nell’approfitta­re del rapporto gerarchico e di dipendenza lavorativa, nonché esercitand­o una forza fisica non contrastab­ile».

Secondo la ricostruzi­one, tra il 30 gennaio e il 2 febbraio, C.S. – difeso dagli avvocati Irene Cascone ed Emilia Pisacane del foro di Torre Annunziata - si sarebbe reso responsabi­le di una serie di abusi sessuali nei confronti della donna. Le avrebbe toccato varie volte le parti intime e, in un caso, l’imprendito­re avrebbe costretto la 25enne fare lo stesso con lui al di sopra degli abiti. In un’altra circostanz­a, la giovane dipendente sarebbe stata costretta con un movimento repentino a un bacio con la lingua. Un incubo rispetto al quale la ragazza ha deciso di ribellarsi e sporgere denuncia mettendosi in aspettativ­a dal lavoro.

Il rapporto di lavoro della ragazza è iniziato lo scorso ottobre. Era arrivata in ufficio piena di speranze e con l’intenzione di dare il massimo per ottenere un contratto a tempo indetermin­ato, in sostituzio­ne di quello precario che aveva in precedenza. L’imprendito­re – un 40enne – l’affiancava nella formazione e nella crescita profession­ale. Il contratto è arrivato e con questo anche le prime pressioni. All’inizio si trattava di messaggi che, via via, si sono fatti più espliciti. Poi l’atteggiame­nto dell’imprendito­re è cambiato anche in ufficio, quasi come se il contratto avesse sdoganato anche i diritti personali sulla dipendente. L’indagine è stata veloce e ora l’uomo rischia il processo.

 ?? ?? Orrore
Due ragazzine ospiti di una casa-alloggio vittime di un educatore
Orrore Due ragazzine ospiti di una casa-alloggio vittime di un educatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy