Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Fidanzati si appartano in un box Uccisi dai gas di scarico dell’auto

Secondigli­ano sotto choc, avevano 24 e 20 anni. I corpi scoperti dal papà del ragazzo

- Di Gennaro Scala

vita era già nota a tutti, spero che chi chiamava la ragazza non l’abbia appresa dai mass media». I due fidanzati si frequentav­ano da diverso tempo ed erano, secondo le testimonia­nze di amici e conoscenti, una coppia felice. Vincenzo aveva perso la mamma da qualche anno e viveva con il padre. I carabinier­i hanno acquisito le immagini dai sistemi di videosorve­glianza della zona per ottenere ulteriori indizi su quanto accaduto.

Una vita segnata dal dolore e dall’impegno quella di Vincenzo Nocerino, che abitava in un palazzo a non più di venti metri da dove ha trovato la morte. Figlio unico, dopo aver perso la madre è stato cresciuto dal padre «con le mollichell­e», ha specificat­o una donna che conosceva la famiglia, per far intendere quanto amore avesse riversato l’uomo nei confronti di suo figlio in questi anni. E lui, Enzo, come lo chiamavano tutti, ricambiava questo amore studiando e lavorando come webdesigne­r e la sera con il padre nel locale “Pizzeria trattoria Partenopea” di Fuorigrott­a del quale il padre è socio.

Padre e figlio erano legatissim­i come testimonia un post che Enzo dedicò al genitore tempo fa: «A te che sei la persona a cui tengo di più, a te che hai cercato di preservarm­i dalla strada, a te che non mi hai mai fatto mancare nulla, a te che mi hai insegnato ad amare il prossimo e a confermarm­i che in questo mondo ogni essere umano è uguale, a te che non hai ancora smesso di credere in me. Non mi vergogno di dirlo, tu sei il mio uomo, ti amo Papà». Un rapporto viscerale, vero, come lo raccontano le tante persone che conoscevan­o Enzo, Alfredo e il loro percorso difficile. Poi nella vita di Vincenzo è arrivata Vida, la cui famiglia, dall’Iran si era trasferita nel Casertano. La loro storia era come tante. C’erano alti e bassi, tanto che pare che i due fidanzatin­i avessero avuto un recente litigio. Niente di strano, accade. Avevano quindi deciso di fare pace cercando un po’ di intimità, restando da soli. Una decisione che è stata fatale.

 ?? ?? Vittime Vincenzo Nocerino, 24 anni e la fidanzata Vida Shahvalad, 20enne di origini iraniane, sono stati trovati senza vita in una Fiat Panda rossa all’interno di un box auto a Secondigli­ano ieri mattina (foto a lato)
Vittime Vincenzo Nocerino, 24 anni e la fidanzata Vida Shahvalad, 20enne di origini iraniane, sono stati trovati senza vita in una Fiat Panda rossa all’interno di un box auto a Secondigli­ano ieri mattina (foto a lato)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy