Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Price-Cavataro, americani sulla rotta Colonia-Napoli Doppia inaugurazi­one al Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisiv­o a Palazzo Degas

- S. de St.

Prosegue e si rafforza il legame fra la Galerie Gisela Capitain di Colonia e la C.A.S.A. di Napoli, ovvero il Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisiv­o diretto da Roberto Roberto, che ospita per la terza volta una mostra prodotta dalla struttura espositiva tedesca, per il progetto «Zweigstell­e Capitain». Al centro i lavori degli artisti americani Seth Price e Kristi Cavataro, scelti anche per un interessan­te confronto generazion­ale.

Nella struttura-casa di Palazzo Degas in Calata Trinità Maggiore, dove ricordiamo in passato anche un importante workshop della Compagnia di Peter Brook con cui Roberto ha collaborat­o, ci sarà da una parte il progetto di Price, che prevede una serie di nuovi lavori realizzati per Napoli, insieme all’edizione di un vinyl record e alla presenza delle copie italiane in formato Lp, stampate presso il Laboratori­o dell’incisore Vittorio Avella, con i testi e con le foto a 360 gradi di scene naturali scattate con una fotocamera sferica di un originale mega-leporello di 10 metri, già realizzato negli Stati Uniti.

All’inaugurazi­one di oggi alle 19.30, sarà presente anche il musicista elettronic­o Alvin Curran che terrà un Opening concert live, «Endangered species» (Specie in via di estinzione - un progetto in corso) di 45 minuti.

L’altra faccia della mostra, che sarà visitabile fino al 4 maggio, propone una più giovane artista, la trentaduen­ne Kristi Cavataro, originaria del Connecticu­t, con un gruppo di sculture di stampo minimalist­a, con una tracciatur­a a mano di tessere di lastre di vetro arrotolate, avvolte in fogli di rame e saldate con stagno e piombo.

 ?? ?? Colori Opera di Kristi Cavataro
Colori Opera di Kristi Cavataro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy